Perché assumere le proteine in polvere?

L’assunzione di proteine è importante quando si fa allenamento con i pesi e si vuole aumentare la massa muscolare. Per semplificare il compito, è possibile acquistare proteine in polvere nei negozi su internet.proteine-in-polvereInfatti, in teoria, la nostra dieta ci fornisce tutte le proteine delle quali abbiamo bisogno per essere sani. Le principali fonti alimentari di proteine sono i legumi, le uova, i latticini, il pesce e la cerne.
Tuttavia non è sempre semplice e facile il poter assumere la giusta quantità di proteine, in special modo quando si ha uno stile di vita attivo. Quindi, se si vuole vedere aumentare il proprio volume muscolare, si devono assumere proteine sufficienti e, per essere sicuri che questo possa accadere, questa tipologia di prodotto è la forma migliore.
Per valutare la qualità di una proteina si può utilizzare un indice chiamato “valore biologico” che è legato al rapporto tra le proteine assimilate e quelle ingerite.

Perché in polvere?

Le proteine alimentari solide, come quelle presenti nella carne o nelle uova devono essere trasformate dall’azione degli enzimi nello stomaco prima di arrivare nell’intestino. E questo è un processo particolarmente lungo.
Un vantaggio fondamentale dato da quelle in polvere e che sono pratiche e non necessitano di un tempo lungo di assimilazione come quello della digestione. Il siero di latte, per esempio, verrà indirizzato agli intestini rapidamente in meno di 45 minuti.
Un altro vantaggio fornito dalla polvere di proteine è che sono prive di grasso. La maggior parte dei supplementi in polvere, poi, sono estratti dal latte, perché le proteine del latte sono ad alta digeribilità e forniscono un alto valore biologico. Vi sono poi quelli di uova, che sono anche esse molto buone e le proteine di soia.