Preso il molestatore dell’ostello di Roma

Tentato stupro ostello Roma

Tentata violenza sessuale ai danni di una turista americana, ospite di un ostello per giovani stranieri a Roma. Con questa accusa, un 31enne italiano è stato denunciato dai Carabinieri della stazione Roma Macao: dopo la denuncia della donna di essere stata vittima di un tentativo di violenza, i militari hanno ispezionato l’ostello di via Vicenza, nei pressi della stazione Termini, una struttura con stanze promiscue, bagni in comune nei corridoi, che spesso non hanno chiusure alle porte.

I Carabinieri hanno trovato e bloccato il 31enne – che aveva tentato di nascondersi chiudendosi all’interno di un bagno – immediatamente riconosciuto dalla vittima. Secondo la turista l’uomo, residente nella Capitale, si era introdotto all’interno del bagno dove la ragazza si stava truccando e aveva cercato di baciarla sulle labbra, abbracciandola e stringendola a sé: poi, di fronte al rifiuto, l’aveva bloccata, iniziando a palpeggiarle il seno e le parti intime, finché non è stato spinto fuori dal bagno, dove la vittima si è chiusa in attesa di aiuto.

Al 31enne è stato contestato un fatto analogo, accaduto lo scorso 27 novembre, sempre all’interno dello stesso ostello: era riuscito a introdursi in una stanza, alle prime ore del mattino, mentre una studentessa 20enne di origini nordamericane stava dormendo. La giovane si era risvegliata bruscamente dall’uomo che, vestito solo con un pantaloncino, le stava accarezzando le gambe all’altezza dell’inguine. Le urla della ragazza lo avevano messo in fuga ed era stato ripreso in maniera nitida dalle telecamere presenti all’interno della struttura. L’aggressore è stato denunciato in stato di libertà per entrambi i tentativi di violenza. 
 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it

Post simili: