Ricambi auto quali scegliere

Con la globalizzazione l’offerta di moltissimi prodotti è aumentata davvero in modo esponenziale, questo grazie anche ai flussi di merce provenienti dai paesi asiatici primo su tutti la Cina. Oggi quindi anche l’offerta dei ricambi auto è vasta e occorre saper scegliere nella giungla dei prodotti a buon mercato, spesso non certificati e quindi non garantiti.

Per sistemare un guasto meglio che i ricambi auto siano originali, ovviamente quanto questi si trovano e non costano un’esagerazione, poi questo dipende anche dal tipo di auto modello e marca, in genere le auto tedesche hanno dei ricambi originali abbastanza costosi.

Originali o compatibili?

Domanda o dubbio che molti hanno ogni volta che si deve fare una riparazione, e giusto averla specie quanto sono in ballo un bel po’ di soldi per rimettere in sesto la macchina.

La scelta a questo punto deve essere fatta in base alla gravità del danno e ai possibili collaterali nel caso i ricambi auto compatibili non siano di qualità o peggio si possono rompere di nuovo. Tuttavia in genere i pezzi di ricambio non originali (Silux) sono buoni, questo poi può confermarlo anche il vostro meccanico di fiducia, a tal proposito forse è meglio che sia lui ad acquistare i ricambi.

Riparare l’auto con sicurezza

A questo punto se si tratta di una riparazione meccanica meglio affidarsi a un meccanico, lui saprà scegliere il miglior pezzo di ricambio non originale.

Se invece la riparazione possiamo farla direttamente, come sostituire un faro o la mascherina dell’auto, in tal caso occorre scegliere con attenzione i ricambi giusti, almeno per evitare spiacevoli sorprese o peggio nuovi guasti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *