Rinnovare i tessuti dell’interno auto: tappetini di gomma o di tessuto?

Tappetini auto gomma

Prima di tutto chiariamo una cosa. A danneggiare maggiormente i tappetini per auto di gomma o di moquette sono gli agenti atmosferici. Capiamoci: non c’è bisogno che ci piova in macchina perché i tappetini si usurino. Saremo noi con il nostro entrare ed uscire dalla macchina che porteremo sporcizia, umido, acqua, batteri e, di conseguenza, aiuteremo la sporcizia a proliferare. Ovviamente una buona pulizia e un po’ di attenzione ci aiuteranno a far durare più a lungo la loro vita. Ma il peggior nemico per i tappetini dell’auto è la muffa. Una volta che si presenta, non ci sarà più alcun trattamento utile a salvarli. Andranno sostituiti.

Le tipologie dei tappetini per auto

Se siete pronti a prendere appunti in attesa di innumerevoli alternative, ci spiace deludervi: le tipologie di tappetini per auto (withcar.fr) sono essenzialmente due.

Tappetini auto gomma

Vediamo quali:

Tappetini per auto di gomma

Se abitate in zone particolarmente umide e piovose, con inverni rigidi, il vostro concessionario vi avrà consigliato di prendere questo genere di tappetini. Si tratta infatti di una scelta molto economica in quanto dal prezzo accessibile e facilmente reperibili. Inoltre sono decisamente più resistenti ai liquidi e agli sfregamenti. Insomma, i tappetini auto gomma non temono lo stivale bagnato ed il fango.

Dureranno a lungo e, non essendo particolarmente belli, non vi piangerà il cuore quando arriverà il momento di sostituirli. E anche il caldo non fa paura: non stingono in maniera troppo evidente se esposti al sole e sono fatti di un materiale plastico che assorbe calore ma non rovina l’insieme: non diventeranno mai appiccicosi né si squaglieranno.

Post simili: