Slovenia, aprire azienda

Stai pensando di aprire una tua azienda, ma sei stanco di dovere a che fare con i lenti, goffi e costosi processi burocratici in Italia? Perché non provare in Slovenia, aprire azienda?

La Slovenia – una delle nazioni più giovani che fanno parte dell’Unione Europea – è infatti, una nazione in costante crescita economica, è da qualche decennio a questa parte, accoglie a braccia aperte imprenditori da tutta Europa, che vogliono creare nuove compagnie o acquistare compagnie locali. Gli investitori e gli imprenditori sono molto attratti dalla sua veglia per vari motivi: in primo luogo, la burocrazia slovena è molto più rapida, molto più semplice da gestire e da comprendere. In secondo luogo, tutti gli imprenditori e gli investitori che si decidono a creare una propria compagnia in Slovenia, andranno ad affrontare costi di gestione significa mente inferiori rispetto per esempio a quelli che si troverebbero a dover fronteggiare in paesi come l’Italia.

In aggiunta, le tasse in Slovenia sono drammaticamente più basse rispetto all’Italia, infatti si tratta di alcune tra le tasse più basse in tutta Europa. Questa convenienza dei processi base offre una flessibilità davvero significativa agli imprenditori, che possono preoccuparsi interamente di concentrarsi allo sviluppo e al miglioramento dei propri progetti, dei propri prodotti e dei propri servizi, invece di doversi destreggiare in una burocrazia impacciata come accade purtroppo in Italia, per non parlare del momento di crisi, instabilità politica e incertezza sui processi di legalità che il nostro paese sta tristemente sperimentando da parecchio tempo a questa parte.

Al contrario, la Slovenia è in una situazione diametralmente opposta a quella dell’Italia, sotto vari punti di vista (economia, società, politica, qualità della vita, istruzione…). Questo paese, in continua crescita, sta diventando un luogo molto attraente grazie alla sua vivida scena economica e sociale, che è largamente aperta, disponibile e invitante per ogni tipo di imprenditore, da veri e propri visionari e guru del business su scala internazionale, fino a tutto colo che, iniziando a muovere i primi passi nell’affascinante mondo dell’imprenditoria indipendente, vogliono assicurarsi di muovere questi passi in un’atmosfera largamente vantaggiosa, favorevole e accogliente e ricca di opportunità sotto molti diversi punti di vista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *