Tappetini gomma auto

Gli accessori aggiuntivi per l’auto che non possono assolutamente mancarvi.Tappetini gomma auto

Sono molte le persone che sottovalutano il potere, chiamiamolo così, degli accessori aggiuntivi per la propria vettura. Da accessori per cruscotto, portabicchieri, tappetini di gomma per auto, le possibilità non solo di personalizzazione, ma anche, e soprattutto, di comfort aggiuntivo sono parecchie.
Avete mai visto Pimp My Ride? Si tratta di un vecchio programma che andava in onda su MTV: in ogni puntata una vecchia macchina ormai ridotta ad un rottame veniva presa da un team di esperti, rimessa a nuovo e dotata di ogni comfort. Alla fine, le vetture sebbene “vecchie” erano totalmente irriconoscibili. Ecco, in piccolo potete tranquillamente farlo anche voi! Non certo ai livelli del programma, ma non avete idea di quanto dei semplici accorgimenti come il posizionamento di una buona copertura per i sedili o di buoni tappetini di gomma per auto possano cambiare l’aspetto di una macchina non proprio nuova. Partiamo proprio dai tappetini di gomma per auto. Solitamente economici e molto facili da reperire, la comodità rispetto ai classici tappetini sta nel fatto che non si impregnano d’acqua e di conseguenza non rilasciano cattivi odori. Garantiscono un’ottima presa del piede evitando lo slittamento e lo scivolamento, e soprattutto restano “fissi” al proprio posto senza alcun problema. Si possono trovare in vari colori, in modo da intonarsi con ogni tipo di tappezzeria.

Tappetini gomma
Altri ottimi accessori sono il coprisedile e/o il coprivolante. I coprisedile solitamente sono in stoffa o in pelle, e vengono sistemati sopra alla regolare tappezzeria dell’automobile sia per evitare che si rovini, sia per “coprirla” se vecchia o usurata. Rappresentano sicuramente lo strumento più importante se desiderate fare un restyling della vostra automobile, poiché pur essendo economici possono cambiare quasi totalmente l’aspetto degli interni della vostra auto. Il coprivolante invece è più una scelta di tipo pratico: comodissimo d’inverno, quasi obbligatorio d’estate, consente di coprire, appunto, il corpo del volante e di non dovervi posizionare direttamente le mani. Nulla vi vieta di utilizzarlo per mascherare un volante usurato, ma si tratta di una comodità indifferente per non dover maneggiare un volante troppo freddo o troppo caldo, con tutti i disagi del caso.