Italia-Svizzera: 1 a 0 al 25esimo con gol di Locatelli

AGI – Italia in vantaggio al 25esimo del primo tempo con un gol di Locatelli. Pochi minuti prima, a Chiellini è stato negato un gol pre presunto fallo di mano.  Gli azzurri sono  scesi in campo contro la Svizzera nella seconda partita di questi Europei dopo aver vinto nell’esordio lo scorso 11 giugno contro la Turchia per 3 a 0. La Svizzera ha invece pareggiato 1-1 contro il Galles nella sua prima partita del torneo. Fischio d’inizio alle 21 precise.

Gli uomini di Mancini, nella tradizionale maglia azzurra, si sono schierati con Donnarumma, Di Lorenzo, Chiellini (capitano), Spinazzola, Locatelli, Jorginho, Insigne, Berardi, Immobile, Barella e Bonucci. Marco Verratti, malgrado sia pronto come ha detto il ct azzurro, va ancora in tribuna. Stessa squadra dell’esordio con la Turchia, salvo la presenza di Di Lorenzo al posto dell’infortunato Florenzi.

La Svizzera in maglia bianca si è schierata con: Yann Sommer, Mbabu, Elvedi, Akanji,Embolo,Freuler,Seferović,Xhaka,Rodríguez, Shaqiri.

E’ la 59esima volta che Italia e Svizzera si sfidano, la prima nel torneo degli Europei. Fra le due squadre, il bilancio è di 28 vittorie per gli azzurri, 22 pareggi 8 sconfitte.
 

Post simili: