È morta la bambina di 9 anni caduta mentre sciava a Sauze d’Oulx


Stava sciando con il padre la bimba di 9 anni morta oggi dopo un incidente sulla neve a Sauze d’Oulx, in alta Valle Susa, in provincia di Torino. La caduta è avvenuta sulla pista “Imbuto” del comprensorio Via Lattea, sulle montagne olimpiche. La bimba, di Roma, era in vacanza nella località sciistica piemontese con il papà e un amico, in occasione delle feste di fine anno. Era ospite di un residence della zona.
Intorno alle 14.30, durante una discesa, la piccola, che indossava il regolare caschetto in testa, ha perso il controllo degli sci e dopo aver sbandato, è caduta sbattendo contro una barriera frangivento, procurandosi un trauma toracico e andando in arresto cardiaco. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Oulx, con una pattuglia di sciatori, e i sanitari del 118.
Le condizioni della bambina sono subito apparse gravissime. Dopo 30 minuti di tentativi di rianimazione, la bimba è stata trasportata in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino. Poco dopo l’arrivo al pronto soccorso, la bambina eè deceduta. Gli inquirenti hanno sequestrato il casco e l’abbigliamento da sci (racchette, giacca a vento e scarponi), mentre la pista da sci non è stata sequestrata.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it
Post simili:
- Per la bimba morta sugli sci la Procura di Torino indaga 4 persone
- Bambina di 11 anni annega in una piscina nel Napoletano
- “Ho teso le braccia e sperato”. Così Mattia ha salvato la bambina caduta dal quinto piano
- Bambino di 4 anni muore annegato a Mirabilandia
- Una bambina di un anno e mezzo è stata azzannata al viso dal cane di famiglia