Economia

Cosa si intende per regali promozionali

I regali promozionali, sempre più spesso, raffigurano degli oggetti pubblicitari che vengono ad essere ampiamente utilizzati dai vari brand al fine di mettere in atto una eccellente strategia promozionale per il proprio business. Non per nulla, i più noti e famosi studi di marketing, suggeriscono di andarli ad utilizzare per promuovere servizi e prodotti e per fidelizzare i clienti.…

Viaggiare con Travel4You e WEWE Global – Prezzi imbattibili e uno sconto fino al 70%

WEWE Global è una piattaforma che propone buoni viaggio per ottenere fino al 70% di sconto su Travel4You, sito web che offre di base prezzi competitivi rispetto ai principali provider di viaggi.

Lentamente, stiamo tornando alla normalità e il desiderio di viaggiare si sta facendo sentire più forte che mai. A questo proposito, in questo articolo esamineremo i servizi di Travel4You e vedremo come ottenere sconti con i “travel voucher” disponibili sulla piattaforma WEWE Global.…

WEWE Global: la verità

WEWE Global, una piattaforma, una community e una curiosità che cresce. Dato che le voci sul web relative a questo progetto corrono tra opinioni positive e negative, il nostro obiettivo in questo articolo è di fare il punto: cos’è WEWE Global e, onestamente, è una buona o una cattiva idea?

Abbiamo effettuato le nostre ricerche sul Web tra delle informazioni dei canali ufficiali e molti siti Web di fan e utenti che abbiamo contattato. Abbiamo anche raccolto opinioni negative da coloro che hanno affermato che WEWE è solo “un bel sogno”. Abbiamo analizzato tutto ciò, comprese le critiche, per trovare …

Portare le proprie finanze al di là del confine italiano

Soprattutto quando in questo nuovo conto corrente aperto all’estero ci finiranno i nostri risparmi, è normale avere dubbi e timori. Ma l’estero solitamente per l’italiano è sinonimo di una stabilità finanziaria maggiore e, soprattutto, di minor peso fiscale, quindi meno tasse. E per quanto riguarda i risparmi è ovviamente una cosa da tenere in considerazione soprattutto se il tipo di conto che vogliamo aprire è un conto deposito.…

Chi è Giuseppe Mazzini? Fatti che dovresti sapere

Giuseppe Mazzini era un attivista, giornalista e politico in Italia. E’ la punta di diamante del movimento rivoluzionario italiano e noto per essere attivista per l’unificazione dell’Italia. I suoi sforzi hanno contribuito a portare l’Italia unificata e indipendente al posto di alcuni stati separati, per lo più dominati da potenze straniere, che esistevano fino al 19° secolo. Inoltre, ha contribuito a definire il moderno movimento europeo per la famosa democrazia nello stato repubblicano.

Il pensiero di Mazzini ebbe un’influenza considerevole sui movimenti repubblicani europei e italiani nella costituzione italiana sull’europeismo su molti politici dell’ultimo periodo tra cui il presidente degli …

Godersi il proprio soggiorno in Croazia partendo preparati

I soldi vanno cambiati prima di partire o in loco ma comunque vanno cambiati. Non sudate freddo: è fattibile e richiede poco sforzo. Innanzitutto un premessa: le vostre carte di credito se abilitate alla transazioni estere sono completamente valide, inoltre siete sempre all’interno dell’Unione Europea e le transazioni bancarie sono tutelate esattamente come nel paese di emissione della carta. Se proprio dovete perchè è tardi, non avete cambiato abbastanza soldi, non trovate il portafogli con dentro la valuta corrente pagate in euro ma sappiate che vi costerò dal 10 al 20 % in più per transazione.…

Uno dei Padri dell’Italia Unita (Camillo Benso)

Sicuramente avrete sentito parlare di lui, almeno nominato anche in contesti non proprio pertinenti. Ogni città d’Italia ha una via intestata a suo nome e a ragion dovuta. Stiamo parlando di uno dei più importanti personaggi storici d’Italia: Camillo Benso Conte di Cavour. Ma siamo qui per conoscerlo meglio, capirne azioni e motivazioni, e conoscerne i risultati ottenuti.…

La contabilità delle imprese

Il rapporto di fine anno viene redatto alla fine dell’esercizio finanziario (che ha la durata di 12 mesi). Questi rapporti devono essere resi pubblici, come prevede il Companies Act, e includono il prospetto della situazione patrimoniale-finanziaria e il prospetto di conto economico e degli utili non distribuiti, accompagnato dalle note integrative per spiegare ogni transazione effettuata. La scadenza della presentazione di questi documenti contabili è entro i 9 mesi successivi alla fine dell’anno.…

Amaar Management Ltd pubblicherà la sua istituzione di pagamento

L’era digitale ha cambiato il rapporto tra clienti e banche. Le transazioni da smartphone sono aumentate del 121% tra il 2017 e il 2019, mentre sono diminuite le visite alle filiali bancarie. Secondo una ricerca del CACI, il cliente medio di una banca visita la propria filiale circa 7 volte all’anno. Entro il 2022, il numero di visite all’anno sarà ridotto a quattro. I consumatori che oggi hanno un’età compresa tra 18 e 24 anni, visiteranno la loro banca circa due volte all’anno entro il 2022.…

Partita IVA e società in Slovenia, tutto quello che c’è da sapere

La credibilità passa anche attraverso questi dettagli: bisogna indicare con precisione da chi verrà comprata la merce, dove e a chi la si rivenderà, come s’importerà la merce, come verrà trasportata, chi è proprietario dei mezzi di trasporto e via dicendo. Se invece la partita IVA è richiesta per una fornitura di servizi bisognerà specificare presso quale organizzazione, quali saranno gli utenti, specificare fornitori, partner ed eventuali vettori.…