Economia

Godersi il proprio soggiorno in Croazia partendo preparati

I soldi vanno cambiati prima di partire o in loco ma comunque vanno cambiati. Non sudate freddo: è fattibile e richiede poco sforzo. Innanzitutto un premessa: le vostre carte di credito se abilitate alla transazioni estere sono completamente valide, inoltre siete sempre all’interno dell’Unione Europea e le transazioni bancarie sono tutelate esattamente come nel paese di emissione della carta. Se proprio dovete perchè è tardi, non avete cambiato abbastanza soldi, non trovate il portafogli con dentro la valuta corrente pagate in euro ma sappiate che vi costerò dal 10 al 20 % in più per transazione.…

Uno dei Padri dell’Italia Unita (Camillo Benso)

Sicuramente avrete sentito parlare di lui, almeno nominato anche in contesti non proprio pertinenti. Ogni città d’Italia ha una via intestata a suo nome e a ragion dovuta. Stiamo parlando di uno dei più importanti personaggi storici d’Italia: Camillo Benso Conte di Cavour. Ma siamo qui per conoscerlo meglio, capirne azioni e motivazioni, e conoscerne i risultati ottenuti.…

La contabilità delle imprese

Il rapporto di fine anno viene redatto alla fine dell’esercizio finanziario (che ha la durata di 12 mesi). Questi rapporti devono essere resi pubblici, come prevede il Companies Act, e includono il prospetto della situazione patrimoniale-finanziaria e il prospetto di conto economico e degli utili non distribuiti, accompagnato dalle note integrative per spiegare ogni transazione effettuata. La scadenza della presentazione di questi documenti contabili è entro i 9 mesi successivi alla fine dell’anno.…

Amaar Management Ltd pubblicherà la sua istituzione di pagamento

L’era digitale ha cambiato il rapporto tra clienti e banche. Le transazioni da smartphone sono aumentate del 121% tra il 2017 e il 2019, mentre sono diminuite le visite alle filiali bancarie. Secondo una ricerca del CACI, il cliente medio di una banca visita la propria filiale circa 7 volte all’anno. Entro il 2022, il numero di visite all’anno sarà ridotto a quattro. I consumatori che oggi hanno un’età compresa tra 18 e 24 anni, visiteranno la loro banca circa due volte all’anno entro il 2022.…

Partita IVA e società in Slovenia, tutto quello che c’è da sapere

La credibilità passa anche attraverso questi dettagli: bisogna indicare con precisione da chi verrà comprata la merce, dove e a chi la si rivenderà, come s’importerà la merce, come verrà trasportata, chi è proprietario dei mezzi di trasporto e via dicendo. Se invece la partita IVA è richiesta per una fornitura di servizi bisognerà specificare presso quale organizzazione, quali saranno gli utenti, specificare fornitori, partner ed eventuali vettori.…

Cosmesi e la donna araba

La cultura araba ha molto da insegnare a quella occidentale, in modo particolare per quanto riguarda la cosmesi, infatti, notoriamente le donne arabe tengono molto alla cura del viso e del corpo, questo malgrado che in alcune circostanze restino in casa. Poiché per motivi religiosi non possono mostrarsi in pubblico, quest’aspetto però non limita, anzi, il profilo religioso è incoraggiante proprio della cura della bellezza.

La cosmesi araba e italiana sta vivendo un momento magico, da qualche anno lo scambio commerciale è in continua crescita, con la nascita di nuove imprese dedicate al settore. Quando parliamo di crescita, non possiamo …

Jolt Act: cosa significherebbe per il Programma di esenzione da visto?

Il Programma di esenzione da visto è il sistema statunitense che consente ai cittadini di 38 paesi di visitare il paese senza visto, per lavoro o turismo, per un massimo di 90 giorni alla volta. Per fare ciò, i viaggiatori possono richiedere ESTA USA; si tratta di una forma digitale di autorizzazione di viaggio, che viene richiesta online. L’ESTA e il Programma di esenzione da visto sono aiuti fondamentali per l’economia degli Stati Uniti, attraverso le imprese e il turismo, quindi molto politici vorrebbero continuare a migliorare il sistema massimizzando al contempo la sicurezza nazionale.

Questo è il contesto …

Gestire le fatture online: cosa usare?

Per qualunque professionista prima o poi si presenta l’annoso problema della fatturazione: si tratta di uno degli inconvenienti più antipatici ai quali occorre mettere mano.

E occorre metterla bene: potete infatti immaginare a quanti ulteriori problemi sareste esposti se non curaste immediatamente la vostra fatturazione. In questo breve articolo vogliamo parlarvi di strumenti per gestire le fatture online.…

Sverminazione dei gatti

In cosa consiste la sverminazione dei gatti e quando va effettuata

Decidere di far entrare un gatto nella propria vita vuol dire prendersene cura, essere responsabili e assicurare all’animale una vita dignitosa. I controlli medici rientra tra questi e le scadenze obbligate si devono rispettare, tra queste rientra anche l’operazione di sverminazione del gatto.

Si tratta infatti di un’operazione vitale che consente di eliminare dall’organismo del gatto parassiti pericolosi, inoltre gli crea utilissime difese immunitarie.

Accorgersi che il gatto ha i vermi nello stomaco è comune, per il veterinario si tratta di una routine poco impegnativa, mentre per il …

Contro le difficoltà burocratiche, utilizziamo la FatturaPA

Ogni professionista, suo malgrado, deve affrontare le difficoltà della burocrazia. Tuttavia, ogni tanto, anche in campo fiscale, qualche buona notizia appare sorgere all’orizzonte. Una di queste, è la possibilità di utilizzare la FatturaPA. Di fatti, come è stato stabilito dalla finanziaria 2008, si potrà procedere alla fatturazione in forma elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.
In pratica, chiunque si trova a dover emettere una fattura verso la pubblica amministrazione dovrà farlo, in maniera esclusiva, attraverso l’emissione di una fatturazione elettronica.…