Automotivo

Lo stato dell’arte dell’illuminazione auto: lampade alogene o lampadine H7 LED per auto?

 Cominciamo con il dire che la maggior parte dei veicoli è dotata di lampadine alogene all’uscita dalla fabbrica. La scelta in questo caso è dettata da un discorso un po’ comodo: si tratta infatti di lampadine relativamente economiche da produrre e fanno il loro lavoro in maniera adeguata. Tuttavia, negli ultimi anni, i produttori di auto hanno iniziato a dotare i loro veicoli di fari a LED e il mercato post-vendita sta esplodendo con kit di conversione dei fari a LED plug-and-play.…

La nuova frontiera dell’illuminazione per auto

Sia che vogliate avere l’auto con un’estetica d’avanguardia, con accessori sempre aggiornati e al passo coi tempi, sia che abbiate bisogno di più luce perché l’età avanza, l’illuminazione per auto e la possibilità di aggiornarla è qualcosa che va tenuto in considerazione con molta attenzione. Una visione migliore durante la guida è qualcosa da tenere sempre da conto e a cui prestare attenzione. …

Breve guida all’acquisto per gli appassionati di biciclette

Cominciamo immediatamente con le domande complicate per capire quale portabici per auto faccia al caso vostro. Percorri delle lunghe distanze per le quali ti serve trasportare la bici con l’auto?

C tipo di bici e quante ne devi portare? Quale veicolo – o veicoli – hai? Sono pesanti? Hanno assi ingombranti? Sono bici che si sporcheranno?
I principali tipi di portabiciclette sono autoreggenti e vengono montati su sè stessi oppure possono essere montati sul tetto dell’auto o sui portelloni.…

Rinnovare i tessuti dell’interno auto: tappetini di gomma o di tessuto?

Prima di tutto chiariamo una cosa. A danneggiare maggiormente i tappetini per auto di gomma o di moquette sono gli agenti atmosferici. Capiamoci: non c’è bisogno che ci piova in macchina perché i tappetini si usurino. Saremo noi con il nostro entrare ed uscire dalla macchina che porteremo sporcizia, umido, acqua, batteri e, di conseguenza, aiuteremo la sporcizia a proliferare. Ovviamente una buona pulizia e un po’ di attenzione ci aiuteranno a far durare più a lungo la loro vita. Ma il peggior nemico per i tappetini dell’auto è la muffa. Una volta che si presenta, non ci sarà più …

Auto tappetini, per un’auto sempre in ordine e pulita

Infatti, essendo disponibili in diverse tonalità di colori, di disegni e di materiale, permettono di poter soddisfare ogni senso estetico. Ovviamente, una delle domande principali che ogni automobilista si pone nell’andarli a comprare è quella relativa a quale modello scegliere.…

Hai un intercooler e non lo sai

Guidare un’automobile non presuppone che tu sia a conoscenza di ogni segreto della tua auto, né tanto meno che tu sia in grado di elencare con esattezza i pezzi che ne compongono il motore. L’intercooler, ad esempio, è uno di quei componenti tanto essenziali quanto sconosciuti: eppure è montato sul 90% dei veicoli urbani, su tutti i mezzi pesanti e addirittura su alcune imbarcazioni di grandi dimensioni. …

A cosa servono i fari supplementari in un’auto

Avere una ottima illuminazione della strada, significa una maggiore sicurezza. Infatti, secondo una recentissima ricerca, è sempre più in aumento il numero degli automobilisti che reputa che i fari supplementari montati sulla propria auto, vadano ad incrementare le caratteristiche di sicurezza del proprio veicolo.
Quindi, anche se le auto moderne risultino essere dotate di varie tipologie di luce, l’integrazione di illuminazioni supplementari, danno un maggior senso di tranquillità e di protezione nell’andare a guidare anche in avverse condizioni meteo.…

Le catene da neve, una abitudine che è divenuta una consuetudine

I possessori di un’auto, oramai, sono divenuti consapevoli che è fatto obbligo per legge avere a bordo, a far data dal 15 di novembre e fino al 15 di aprile, le catene da neve. Una abitudine che è divenuta una consuetudine, da quando il 29 luglio del 2010 venne ad essere introdotta la legge numero 120.…

Accessori auto per viaggiare con i bambini: quali sono i migliori?

Quando nascono dei figli, molte persone ritengono sia il momento per smettere di viaggiare. Purtroppo per i piccoli può essere difficile acclimatarsi, trascorrere molto tempo in auto senza potersi muovere o svagare, e insomma… capita che dei viaggi di piacere diventino dei veri e propri viaggi della speranza, durante i quali i genitori non possono fare a meno di sperare che la fine arrivi presto.…