Automotivo

Dalla scala alla monoscocca per diversi tipi di veicolo

I quattro tipi principali di telaio auto.

Il telaio scala

Uno dei telai più antichi è il telaio scala (o telaio della scala) che prende il nome dalla forma che ha, molto simile ad una scala a pioli. Ha due travi lunghe e pesanti centrali che sono supportate da due travi corte e altrettanto pesanti. Il principale punto di forza del telaio scala era la facilità di produzione. All’inizio dell’era delle automobili, la tecnologia non era molto avanzata e la semplicità del telaio a scala rendeva più facile la produzione in serie. Il telaio scala facilita anche l’assemblaggio dell’auto. si …

Una Guida Rapida sulle Tendine Parasole per Auto

 Un parasole è fondamentalmente uno schermo pieghevole disponibile in varie dimensioni in modo potersi adattare alle dimensioni del parabrezza di un particolare veicolo. Una volta parcheggiato, non ti resta che appoggiare le tendine contro la parte interna del parabrezza.

Per mantenere queste tendine parasole per auto nella posizione desiderata, tutto ciò che devi fare è abbassare le alette parasole dalle parti del passeggero e del conducente. Alcune tendine dispongono anche di ventose o elastici.…

Aumentare la capienza di trasporto del proprio veicolo

Le barre portatutto sono qualcosa che si vede molto di frequente, soprattutto su veicoli moderni come SUV e minivan. Sono delle vere e proprie barre montate sul tetto che corrono lungo tutto il veicolo. Il loro scopo è quello di fornire un punto di attacco per traverse e altri dispositivi progettati per fissare i carichi sul tetto del veicolo (ad esempio i box portaoggetti o i bauli da automobile). I binari sono fissati al tettuccio del veicolo mediante dei piedi o altri supporti quali pinze o ganci. Il sistema di attacco al tettuccio è proprio ciò che le barre del …

A cosa serve il navigatore per auto

Desiderare equipaggiare la propria auto con un comodo e pratico navigatore per auto, vuol dire, tra l’altro, poter essere più che certi di avere a propria disposizione un dispositivo elettronico frutto della più che moderna tecnologia. Grazie a questo utile accessorio auto, ogni automobilista, infatti, potrà scegliere il miglior percorso e seguire la “rotta” indicata dal dispositivo per raggiungere felicemente la meta alla quale si intende arrivare.…

Suggerimenti Facili E Veloci Su Come Pulire I Tappetini Per Auto

Come Pulire i Tappetini Per Auto in Moquette

Il primo passo per pulire i tappetini per auto in moquette è la loro rimozione dall’interno dell’auto. Assicuratevi di rimuovere il tappetino e di stenderlo su una superficie piana. 

Utilizzare un aspirapolvere per auto per eliminare tutta la polvere e la sporcizia dal tappetino. Assicuratevi di non affrettarvi in questo processo, poiché dovete assicurarvi che il tappetino sia libero dalla polvere prima di pulirlo con acqua calda. Si potrebbe anche voler usare un aspirapolvere per pulire l’altro lato del tappetino. …

Il principale dispositivo di sicurezza di un’automobile

Sono abbastanza sicuro che dal titolo starete pensando alle cinture di sicurezza o, se siete un po’ più tech oriented, agli air bag, la sensoristica e tutta la componentistica elettronica dedicata. In realtà è tutto molto più semplice e decisamente più analogico, almeno nella sua versione più semplice. Sto parlando dello specchietto retrovisore.

Lo specchietto retrovisore cos’è?

Lo specchietto retrovisore è semplicemente un dispositivo che consente al conducente di vedere dietro il veicolo. Di solito trova posto nella parte superiore del parabrezza all’interno dell’abitacolo.…

La corretta manutenzione dei cristalli per auto

Un’altro consiglio per salvaguardare il parabrezza è: non lasciarlo esposto troppo sole. Evita di parcheggiare l’auto dove c’è troppo sole che lo colpisce direttamente perchè il calore del sole può usurare il vetro a causa dei raggi UV. fare cose cattive per la tua auto in generale ma soprattutto male per il tuo parabrezza – https://www.silux-auto.it/. Una costante esposizione a questo tipo di calore può far sì che il vetro del parabrezza diventi fragile e alla fine si cretti o si rompa.…

Aumentare lo spazio dell’auto con poco sforzo

Uno degli accessori installati nelle auto più utilizzate è il portapacchi per auto.

Un portapacchi per auto è un supporto aggiuntivo, composto di barre che aderiscono alla parte superiore delle auto in modo da poter caricarci sopra dei pesi senza compromettere la struttura del tetto. La sua funzione principale è ovvia: permettere che l’auto possa trasportare oggetti grandi e pesanti all’esterno dell’auto, senza occupare spazio nel bagagliaio e senza ridurre lo spazio interno dell’auto, togliendolo ai passeggeri.…

VR46 ovvero Valentino Rossi Store Online

Infatti, oltre a ciò, i fan di questo mitico campione delle due ruote, avranno l’occasione di poter acquistare comodamente online anche occhiali da sole, felpe, magliette, t-shirt, polo, cappellini, così come borse, tazze, portachiavi, cover, caschi, ma, anche, pantaloni, accessori da spiaggia, bandiere, giacche e molto altro.…

Come scegliere i migliori tappetini per la propria auto

La funzione principale dei tappetini per auto è quella di proteggere la tappezzeria (igiene) e di impedire che le vostre scarpe abbiano la suola scivolosa e che possa influire con l’attrito sui pedali durante la guida. Se il primo elemento considerato, quello della protezione della tappezzeria, vi sembra superfluo sappiate che non è così. Considerare come sicuro solo la riduzione di incidenti di guida è limitativo: l’igiene è altrettanto importante. I tessuti della nostra auto sono infatti soggetti all’accumulo di polvere, umido e sporcizia.…