Automotivo

La corretta manutenzione dei cristalli per auto

Un’altro consiglio per salvaguardare il parabrezza è: non lasciarlo esposto troppo sole. Evita di parcheggiare l’auto dove c’è troppo sole che lo colpisce direttamente perchè il calore del sole può usurare il vetro a causa dei raggi UV. fare cose cattive per la tua auto in generale ma soprattutto male per il tuo parabrezza – https://www.silux-auto.it/. Una costante esposizione a questo tipo di calore può far sì che il vetro del parabrezza diventi fragile e alla fine si cretti o si rompa.…

Aumentare lo spazio dell’auto con poco sforzo

Uno degli accessori installati nelle auto più utilizzate è il portapacchi per auto.

Un portapacchi per auto è un supporto aggiuntivo, composto di barre che aderiscono alla parte superiore delle auto in modo da poter caricarci sopra dei pesi senza compromettere la struttura del tetto. La sua funzione principale è ovvia: permettere che l’auto possa trasportare oggetti grandi e pesanti all’esterno dell’auto, senza occupare spazio nel bagagliaio e senza ridurre lo spazio interno dell’auto, togliendolo ai passeggeri.…

VR46 ovvero Valentino Rossi Store Online

Infatti, oltre a ciò, i fan di questo mitico campione delle due ruote, avranno l’occasione di poter acquistare comodamente online anche occhiali da sole, felpe, magliette, t-shirt, polo, cappellini, così come borse, tazze, portachiavi, cover, caschi, ma, anche, pantaloni, accessori da spiaggia, bandiere, giacche e molto altro.…

Come scegliere i migliori tappetini per la propria auto

La funzione principale dei tappetini per auto è quella di proteggere la tappezzeria (igiene) e di impedire che le vostre scarpe abbiano la suola scivolosa e che possa influire con l’attrito sui pedali durante la guida. Se il primo elemento considerato, quello della protezione della tappezzeria, vi sembra superfluo sappiate che non è così. Considerare come sicuro solo la riduzione di incidenti di guida è limitativo: l’igiene è altrettanto importante. I tessuti della nostra auto sono infatti soggetti all’accumulo di polvere, umido e sporcizia.…

Quando è necessario sostituire la batteria della tua auto?

Come gli esseri umani, la batteria dell’auto invecchia nel tempo e ha una durata limitata. Anche in perfette condizioni operative, la batteria di un’auto si deteriora fino a quando non fornisce energia sufficiente per avviare i motori. Anche i modi di utilizzo dell’auto contribuiscono all’invecchiamento delle batterie. Le auto che vengono guidate principalmente durante i brevi viaggi potrebbero non consentire alla batteria di ricaricarsi completamente e le batterie delle auto parcheggiate per un lungo periodo si scaricano automaticamente.…

Lo stato dell’arte dell’illuminazione auto: lampade alogene o lampadine H7 LED per auto?

 Cominciamo con il dire che la maggior parte dei veicoli è dotata di lampadine alogene all’uscita dalla fabbrica. La scelta in questo caso è dettata da un discorso un po’ comodo: si tratta infatti di lampadine relativamente economiche da produrre e fanno il loro lavoro in maniera adeguata. Tuttavia, negli ultimi anni, i produttori di auto hanno iniziato a dotare i loro veicoli di fari a LED e il mercato post-vendita sta esplodendo con kit di conversione dei fari a LED plug-and-play.…

La nuova frontiera dell’illuminazione per auto

Sia che vogliate avere l’auto con un’estetica d’avanguardia, con accessori sempre aggiornati e al passo coi tempi, sia che abbiate bisogno di più luce perché l’età avanza, l’illuminazione per auto e la possibilità di aggiornarla è qualcosa che va tenuto in considerazione con molta attenzione. Una visione migliore durante la guida è qualcosa da tenere sempre da conto e a cui prestare attenzione. …

Breve guida all’acquisto per gli appassionati di biciclette

Cominciamo immediatamente con le domande complicate per capire quale portabici per auto faccia al caso vostro. Percorri delle lunghe distanze per le quali ti serve trasportare la bici con l’auto?

C tipo di bici e quante ne devi portare? Quale veicolo – o veicoli – hai? Sono pesanti? Hanno assi ingombranti? Sono bici che si sporcheranno?
I principali tipi di portabiciclette sono autoreggenti e vengono montati su sè stessi oppure possono essere montati sul tetto dell’auto o sui portelloni.…

Rinnovare i tessuti dell’interno auto: tappetini di gomma o di tessuto?

Prima di tutto chiariamo una cosa. A danneggiare maggiormente i tappetini per auto di gomma o di moquette sono gli agenti atmosferici. Capiamoci: non c’è bisogno che ci piova in macchina perché i tappetini si usurino. Saremo noi con il nostro entrare ed uscire dalla macchina che porteremo sporcizia, umido, acqua, batteri e, di conseguenza, aiuteremo la sporcizia a proliferare. Ovviamente una buona pulizia e un po’ di attenzione ci aiuteranno a far durare più a lungo la loro vita. Ma il peggior nemico per i tappetini dell’auto è la muffa. Una volta che si presenta, non ci sarà più …

Auto tappetini, per un’auto sempre in ordine e pulita

Infatti, essendo disponibili in diverse tonalità di colori, di disegni e di materiale, permettono di poter soddisfare ogni senso estetico. Ovviamente, una delle domande principali che ogni automobilista si pone nell’andarli a comprare è quella relativa a quale modello scegliere.…