Europei under 21, Spagna è campione. Superata 2-1 la Germania


La Spagna conquista il titolo europeo di calcio under 21 battendo la germania per 2 a 1. La partita, disputata all’Arena Dacia di Udine davanti a poco più di 23mila spettatori paganti, si è sbloccata nei primi minuti, con il gol al 7′ ad opera di Fabian Ruiz, centrocampista in forza al Napoli.
Nella ripresa la squadra tedesca ha imposto il proprio ritmo cercando di pervenire al pareggio, ma al 24′ è arrivato il raddoppio iberico, ad opera di Olmo che da distanza ravvicinata ha raccolto la respinta del portiere avversario su un tiro dalla distanza dello stesso Fabian Ruiz.
La Spagna sfiora quindi il terzo gol ma la palla calciata da Soler si stampa sulla traversa tedesca. Quasi allo scadere i tedeschi accorciano le distanze con Amiri con un tiro da fuori area leggermente deviato da un difensore spagnolo. La Germania tenta quindi di trovare il gol per andare ai supplementari ma niente da fare, il titolo è della Spagna
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.