Come scegliere i migliori tappetini per la propria auto

Tappetini di gomma per auto

La funzione principale dei tappetini per auto è quella di proteggere la tappezzeria (igiene) e di impedire che le vostre scarpe abbiano la suola scivolosa e che possa influire con l’attrito sui pedali durante la guida. Se il primo elemento considerato, quello della protezione della tappezzeria, vi sembra superfluo sappiate che non è così. Considerare come sicuro solo la riduzione di incidenti di guida è limitativo: l’igiene è altrettanto importante. I tessuti della nostra auto sono infatti soggetti all’accumulo di polvere, umido e sporcizia.

Tappetini di gomma per auto

Questo è causa di muffa se sottovalutato e vi porterebbe a guidare in un ambiente malsano seppur ridotto. E non è un bene per la salute. Vediamo più nel dettaglio pro e contro di entrambe le tipologie.

Pro e contro dei tappetini di gomma per auto

Partiamo dai vantaggi e diciamo che:

  • i tappetini in gomma per auto (https://www.withcar.hu) sono prima di tutto sono facili da pulire
  • sono spesso più economici dei tappetini in moquette.
  • offrono una protezione maggiore per la tappezzeria rispetto ai tappetini in tessuto.
  • I tappetini in gomma sono resistenti e progettati per durare anche quando sottoposti agli elementi atmosferici e ai climi rigidi 

Ovviamente esistono anche degli svantaggi

  • I tappetini di gomma per auto vengono realizzati in una gamma di colori molto limitata, quindi se state sostituendo gli originali, il colore potrebbe non essere esattamente lo stesso degli altri inserti di gomma o plastica della vostra auto.
  • non sono esteticamente gradevoli come quelli in tessuto

Post simili: