Magliette come regalo promozionale

La maggior parte delle persone correrebbe per prendere le magliette promozionali, che sono gratuite in molte occasioni. Dopotutto, chi non ama le cose gratis? Avete mai ricevuto una sola pubblicità per un’azienda? Alcune persone terrebbero la maglietta e la userebbero per più di un anno. Naturalmente, a seconda della qualità del prodotto e della sua durata. Beh, le magliette promozionali sono per lo più fornite da imprese in fase di avvio o già cresciute. Se si rimane con loro più a lungo, significa semplicemente che il marchio è significativo anche dopo molto tempo, anche se ci si concentra sul marketing digitale. In questo articolo si parla di magliette come regalo promozionale. Leggiamo di più.

Perché le magliette vengono utilizzate per il marketing?

Libertà di progettazione creativa La tecnologia di stampa consente agli artisti di realizzare diversi design personalizzati. Le tecniche artistiche personalizzate sullo schermo possono essere tradotte in un oggetto reale su una t-shirt che trasmette il messaggio desiderato. Vi è abbastanza spazio per l’esposizione del messaggio, davanti, dietro e ai lati.

Magliette promozionali
La maggior parte delle persone correrebbe per prendere le magliette promozionali, che sono gratuite in molte occasioni.

Accessibilità Potreste avere un budget più ristretto, e voler comunque regalare qualcosa per promuovere le vendite, usate allora le magliette. Anche quelle più economiche pubblicizzano il vostro prodotto in egual misura. Rendete il design semplice, chiaro e visibile. Limitate il numero di colori usati per ridurre al minimo i costi e optae per la stampa più economica.

Funzionalità – Avete trovato prodotti promozionali gratuiti che si rovinano dopo averli usati per un giorno o due? Come vi siete sentiti? Male, vero? Scommetto che avete ricollegato l’azienda alla scarsa qualità del prodotto che vi è stato consegnato, vero? Sì, è possibile. Pertanto, le magliette dovrebbero essere della migliore qualità e dare ai potenziali clienti un motivo per ricordarsi di voi quando ne hanno bisogno. Evitate di essere indirettamente associati a servizi di bassa qualità. Potrebbe non essere salutare per la vostra strategia.

Varie opzioni disponibili I design delle magliette sono numerosi. Per esempio, considerando il materiale o lo stile. Sta a voi trovare quelli migliori per l’immagine del vostro marchio. Può essere senza maniche o con le maniche, a collo alto o scollata, unisex, o differente per uomini e donne.

Dura più a lungo – Le t-shirt, beh, a seconda del materiale utilizzato, durano più a lungo di altri tipi di pubblicità. Di conseguenza, serviranno i vostri clienti come abbigliamento e svolgeranno la loro funzione per la vostra attività. In contrasto, gli annunci alla radio e ai giornali scompariranno dopo pochi giorni o un mese.

Migliore visibilità del marchio – Se distribuitee magliette con il vostro marchio in vari posti in uno stato, allora siate sicuri che il messaggio raggiungerà molte persone ogni volta che sarà indossato. In altre parole, otterrete la massima esposizione agli acquirenti esistenti e potenziali. 

Promuove la fedeltà al marchio – Come abbiamo detto prima, a molti piacciono gli oggetti gratuiti. Di conseguenza, offrire un prodotto gratuito o un bonus su ciò che è stato acquistato migliorerà la qualità del vostro marchio. C’è una sorta di costruzione di un rapporto tra voi e il vostro cliente. Questo non ha valore per il vostro business?

Ispira unità – Dare alla squadra del tuo staff lo stesso design o anche colore della maglietta potrebbe essere un segno di unità. Non solo esporrà il marchio, ma li farà incontrare. Si riconosceranno l’un l’altro come una famiglia, rafforzando lo spirito di coesione.

Idee per la promozione con le magliette

Pubblicare magliette in occasione di eventi sponsorizzati

Distribuite rapidamente le magliette con il vostro marchio in occasione di eventi sponsorizzati. I partecipanti molto probabilmente vi rispetteranno e reputeranno il gesto molto gentile da parte vostra. Parlate con il direttore dell’evento e stampate le magliette con il vostro marchio e quello dell’evento. La gente ama ricevere souvenir nei luoghi che frequenta. Assicuratevi che lo indossino e le mostrino agli altri. Guadagnerete sicuramente un cliente o due.

Alcune persone terrebbero la maglietta e la userebbero per più di un anno
Avete mai ricevuto una sola pubblicità per un’azienda? Alcune persone terrebbero la maglietta e la userebbero per più di un anno.

Ospitare contenuti sui social media

La maggior parte delle attività va online al giorno d’oggi con un numero crescente di utenti che utilizzano i social network. I social offrono una piattaforma per portare il vostro messaggio anche oltre il vostro target di riferimento. Basta pubblicare un concorso e dare le magliette come premio per la vittoria. Rende più facile attirare più partecipanti. Lasciate che il design sia davvero sorprendente usando il vostro logo aziendale e un testo ispiratore.

Puntare agli acquirenti inattivi

Con la crescente concorrenza nelle aziende, è possibile perdere rapidamente i clienti che un tempo erano vostri acquirenti abituali. Fate attenzione, in modo da poterli conservare o riportare indietro. Potrebbero aver trovato offerte migliori o semplicemente essere troppo occupati per raggiungere il vostro prodotto. Perché non rinnovare il vostro rapporto inviando loro le vostre magliette? Dimostrate che li apprezzate ancora, soprattutto i più regolari. Aggiungi volantini con le prossime promozioni e offerte per le festività natalizie o per l’anniversario.

Usare le magliette per attrarre nuovi clienti

Probabilmente potreste vendere prodotti a clienti di fascia alta o avere articoli costosi. Portate le magliette a questi clienti per dargli un tocco personale. Dare a questi clienti il potenziale per grandi opportunità può influenzare le loro opinioni, e mettervi in correlazione con aziende più importanti per relazioni più sane e durature. A volte, gli individui di alta classe sono sempre alla ricerca di venditori e lavoratori affidabili per i loro desideri. Pertanto, dare quella sensazione di apprezzamento può portarti più in alto di altri uomini d’affari.

Magliette promozionali
Le magliette promozionali sono per lo più fornite da imprese in fase di avvio o già cresciute.

Distribuire magliette alle organizzazioni associative

Sapevate che diverse organizzazioni possono creare un forum per ottenere una maggiore influenza locale? È una grande opportunità usare questi membri come ambasciatori del vostro marchio nelle loro case. Distribuite le magliette anche una o due volte all’anno affinché i membri ricordino il vostro marchio.

Restringiersi al pubblico target

Il punto di vendita più significativo per i prodotti promozionali ha un valore funzionale. Per questo motivo, raccogliete il vostro progetto presso il pubblico principale. Se i vostri clienti sono principalmente calciatori, sarebbe una buona idea offrire loro delle magliette con il vostro logo. Considerate altri interessi, tra cui anche se essi sono eleganti, sportivi o casual? Trova qualcosa raffigurante cani, gatti o cuccioli per gli amanti degli animali domestici.

Conclusioni

Dall’articolo sopra riportato, ora capite quanto possano essere rilevanti le t-shirt per aumentare le vostre vendite e promuovere il vostro business. Sono regali di marketing senza tempo che fungono come pubblicità ambulante per la vostra azienda. L’utilizzo di magliette promozionali è vantaggioso perché durano nel tempo, quindi mantengono il messaggio più a lungo. Inoltre, sono convenienti, funzionali, uniscono i membri del vostro staff, sono disponibili e promuovono la fedeltà al marchio. Alcune delle idee per la creazione di magliette possono essere derivate da eventi sponsorizzati, dal regalare a clienti inattivi, dall’ospitare contenuti dei social media, dal distribuirle alle organizzazioni associate, dal raggiungere il pubblico target e dal proporsi a nuovi clienti.

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