Il giorno della demolizione dei piloni 10 e 11 del Ponte Morandi a Genova

Trenta agenti di Polizia penitenziaria saranno impiegati oggi, assieme ai rappresentanti di altri corpi, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica del sito dove si procederà alla demolizione dei piloni 10 e 11 del Ponte Morandi a Genova. Previste anche limitazioni al traffico sulle autostrade liguri e modifiche significative alla viabilità locale.

“Sarà una giornata importante. Non solo per la nostra città e la Liguria, ma per l’Italia intera. Nella settimana in cui è entrata nel vivo la ricostruzione del nuovo ponte di Genova, con la colata di cemento del primo pilone e l’arrivo del primo pezzo del viadotto, verranno demolite le pile 10 e 11. Pochi secondi per veder andare giù il moncone est del ponte Morandi. Pochi secondi in cui le nostre menti ripercorreranno questi mesi di lavoro duro per arrivare a questo momento. Penseremo alle 43 vittime e alle loro famiglie, agli sfollati che hanno dovuto lasciare le loro case, ai feriti, ai sopravvissuti e alla voglia di giustizia per un evento assurdo che non doveva succedere”.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti

“Penseremo anche a una città intera, che e’ stata ferita, ma che ha saputo da subito rialzarsi, grazie alla solidarietà e alla forza dimostrata dai suoi cittadini e al grande lavoro di tutte le istituzioni compatte – sottolinea Toti – Una forza che è stata un esempio per il mondo intero”. Oggi a Genova sono attesi i ministri Salvini, Di Maio e Trenta

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: