Troppe formiche in corsia, sospeso (senza stipendio) l’ex direttore sanitario


L’ex direttore sanitario del San Giovanni Bosco di Napoli, l’ospedale di Napoli al centro dello scandalo formiche, Giuseppe Matarazzo, è sospeso temporaneamente senza stipendio insieme a un altro dipendente della struttura. Si è concluso così, con la firma del presidente del Collegio dei provvedimenti disciplinari, Ciarfera, uno dei primi atti compiuti dal commissario straordinario dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, che a febbraio ha disposto di far luce su molti aspetti poco chiari della vicenda delle formiche al pronto soccorso, in particolare sull’avvenuta assegnazione di lavori in somma urgenza e relative responsabilità a vario titolo rilevabili.
“Al termine di un approfondito lavoro di ricostruzione dei fatti, il Collegio Disciplinare dell’Asl Napoli 1 Centro ha definito la sospensione dal servizio per Giuseppe Matarazzo (già direttore sanitario del P.O. San Giovanni Bosco) e per Claudio Pucillo (già assistente tecnico del P.O. San Giovanni Bosco). In particolare, al dottor Giuseppe Matarazzo è stata comminata la sanzione di un mese di sospensione dal servizio con decorrenza dal 16 luglio 2019 e con privazione della retribuzione, mentre a carico dell’assistente tecnico Claudio Pucillo la sospensione dal servizio per 4 mesi di sospensione dal servizio con decorrenza dal 4 luglio 2019 con privazione della retribuzione”, comunicano dall’Asl.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Spari a Napoli, tre feriti tra cui una bambina
- È morto a 94 anni il cardinale Angelo Sodano
- La Lazio ha sospeso l’addestratore dell’aquila Olympia per aver inneggiato al Duce
- Chiusa l’inchiesta sui 29 morti dell’hotel Rigopiano: 25 indagati
- Cinque casi di Covid all’Inter, positivi anche Marotta, Antonello e Ausilio