Juventus-Napoli Bianconeri con Chiesa, Insigne-Mertens per gli ospiti. LA DIRETTA 1-1

AGI – Tutto pronto per il big match della prima giornata del girone di ritorno tra Juventus e Napoli, che si affrontano all’Allianz Stadium nonostante i tanti problemi di contagi che negli ultimi giorni hanno decimato la formazione di Luciano Spalletti (positivo al Covid anche lui). La Asl di Napoli 1 ha dato il via libera alla trasferta, mentre solo dopo l’arrivo degli azzurri a Torino la Asl di Napoli 2 ha comunicato che Zielinski, Lobotka e Rrahmani avrebbero dovuto osservare il periodo di isolamento per non essere in possesso di ‘green pass rafforzato’, dopo i contatti diretti con i compagni positivi. I tre scenderanno comunque in campo titolari. 
Queste le scelte dei due tecnici:

JUVENTUS Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Morata, Bernardeschi.

NAPOLI Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghiulam, Demme, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. (AGI)

  • 22:43

    Finisce 1-1, punizione respinta di Dybala nel finale

    Juve-Napoli è finita 1-1. Nel quinto minuto di recupero ultimissima occasione per i bianconeri con la punizione calciata da Dybala, deviata in corner a tempo scaduto. L’arbitro non ha fatto battere il calcio d’angolo e Dybala è stato poi ammonito per proteste.

  • 22:42

    Entra Petagna per Mertens, 5 minuti di recupero

    Secondo cambio per il Napoli all’89mo: esce uno stremato Mertens ed entra Petagna per gli ultimi scampoli di partita. Cinque minuti di recupero.

  • 22:41

    JUVE-NAPOLI Esce Chiesa per Kulusevski tra i bianconeri

    Continua la girandola di cambi all’Allianz Stadium all’81’: per la Juventus esce Chiesa ed entra Kulusevski.

  • 22:23

    Tra gli azzurri esce Politano per Elmas

    Primo cambio anche in casa Napoli al 76’, con Politano che lascia spazio ad Elmas.

  • 22:22

    Per la Juve dentro anche De Sciglio e Kean

    Altro doppio cambio per la Juventus al 75’: escono Alex Sandro e Morata per lasciar spazio a De Sciglio e Kean.

  • 22:21

    Occasione Mertens, entrano Dybala e Bentancur

    Occasione anche per il Napoli al 64’ con Mertens, che tenta un diagonale di mancino respinto attentamente da Szczesny. Nel frattempo primi cambi del match in casa Juve: entrano Dybala e Bentancur, escono Bernardeschi e Rabiot.

  • 22:07

    Ospina respinge il tiro di Chiesa

    Si accende la sfida dell’Allianz Stadium e la Juve continua a premere: al 61’ ci prova prima Chiesa con un destro al volo in corsa respinto da Ospina, poi sul proseguimento dell’azione anche Mckennie calcia in porta spendendo però a lato.

  • 21:56

    Pareggia Chiesa al 54mo

    Al 54mo la Juventus pareggia i conti con Chiesa: Mckennie mette al centro dalla linea di fondo, Rrhamani anticipa Morata di testa con la sfera che arriva all’attaccante azzurro, bravo a controllare e battere Ospina di mancino grazie anche a una deviazione decisiva di Lobotka.

  • 21:55

    Occasione per Morata, la sua girata è alta

    Prima occasione della ripresa a favore della Juventus, con Morata che prova la girata con il destro calibrando però male la mira. Palla larga rispetto allo specchio della porta difesa da Ospina.

  • 21:36

    Primo tempo 0-1, punizione pericolosa di Mertens

    Il primo tempo di Juve-Napoli si chiude siullo 0-1. Al 45mo punizione in zona molto pericolosa in favore del Napoli: dall’estremità della lunetta dell’area di rigore si occupa della battuta Mertens, che calcia di poco a lato con Szczesny che sembrava comunque sulla traiettoria. Gara molto vivace su entrambi i fronti e con tante potenziali occasioni da gol. Meglio i bianconeri in avvio, con Mckennie in particolare che sfiora il vantaggio con un colpo di testa a botta sicura su corner di Bernardeschi. Poi mettono fuori il muso anche i partenopei che la sbloccano con Mertens, sfiorando poi il raddoppio con Zielinski.

  • 21:26

    Zielinski vicino al raddoppio

    Occasione per il raddoppio del Napoli al 38’: Zielinski lascia partire un gran destro da fuori area, potente ma troppo centrale e deviato in tuffo da Szczesny che si salva il calcio d’angolo.

  • 21:12

    Azzurri in vantaggio con Mertens al 23mo

    Napoli in vantaggio con Dries Mertens: lancio in area per Politano che appoggia dietro per Mertens che con un tiro di collo pieno e batte Szczesny.

  • 21:08

    Murato Zielinski dal limite, Chiesa di poco a lato

    Al 14’ prova a farsi vedere anche il Napoli: Mertens riceve sulla trequarti e avrebbe tutto lo spazio e il tempo per servire il più libero Zielinski, ma decide di calciare venendo murato. Qualche istante più tardi ci prova anche Insigne dalla distanza, mettendo alto sopra la traversa. Non c’è un attimo di sosta e al 16’ torna a farsi vedere la Juventus con Chiesa, che calcia di mancino dal limite dell’area mancando però lo specchio della porta. Pericolo per Ospina.

  • 20:58

    Ci prova Rabiot, tiro fuori

    Altra occasione per i bianconeri al 10’: Chiesa allarga sulla corsia mancina per Rabiot, che scappa in velocità a Di Lorenzo e tenta il mancino, potente ma impreciso.

  • 20:56

    Da Chiesa e Bernardeschi i primi pericoli

    Primi pericoli portati dalla Juventus dalle parti di Ospina al 4’: Chiesa calcia di mancino e viene deviato in corner da Di Lorenzo, sul corner successivo di Bernardeschi il colpo di testa di Mckennie termina a lato di un soffio.

Post simili: