Bled, la perla della Slovenia

Bled

È davvero molto delizioso lasciarsi piacevolmente sorprendere dall’incantevole bellezza di Bled, la perla della Slovenia. Un viaggio in questa località, quindi, sarà fonte di grande soddisfazione ed innumerevoli sorprese.

Tra le tante cose che la rendono una più che piacevole meta turistica, troviamo il suo lago, il suo castello, senza, poi, dimenticare la possibilità fornita di soddisfare i piaceri del palato assaggiando la sua celeberrima millefoglie alla crema.

Lago di Bled
Vista sul lago di Bled

Un viaggio qui, perciò, permetterà di poter vivere pienamente il desiderio di vivere tutta la bellezza e la meraviglia della natura, della storia, del folclore, stando, inoltre, nel cuore delle Alpi.

Leggi anche il prossimo articolo: Collezioni topografiche di alto livello

C’è chi colleziona francobolli e monete, chi oggetti di antiquariato, chi invece preferisce la raffinatezza e il mistero che portano con se le mappe storiche. E se sei tra quelli che si sta chiedendo se valga la pena iniziare o se sei un po’ confuso su come continuare, sei nel posto giuto.

Bled, dove è forte l’invito della natura incontaminata

Una vacanza a Bled in Slovenia, vuol dire, tra l’altro, poter andare ad esplorare i suoi favolosi e numerosi angoli nascosti, come pure il potersi cimentarsi in una delle numerose attività sportive che si possono piacevolmente svolgere all’aria aperta.

YouTube video
Video: Europa col Drone – Lago di Bled

Altra vivida emozione, è quella fornita dalla visita della sua isola, ove si trova una maestosa chiesa gotica. Qui si potrà anche esprimere un desiderio suonando la celebre campana. Lodevolissimo, poi, il panorama offerta dal suo castello, ove si trova anche una ottima cantina e la galleria delle erbe. Per chi ama vivere le atmosfere storiche è irrinunciabile fare un giro a bordo delle Pletne, le imbarcazioni tradizionali che solcano il suo lago.

Leggi anche il prossimo articolo: I benefici delle terme

Si pensa che i benefici della balneoterapia provengano in parte dalla composizione dell’acqua stessa e tantissimi centri, sfruttano le proprietà benefiche di questi doni naturali, ad esempio il Thermana Laško spa resort.

Per chi vuole soddisfare anche il palato, è da assaggiare la millefoglie alla crema, una prelibatezza gastronomica che viene ad essere prodotta in questo luogo incantato fin dal 1953.

Post simili: