Supercoppa: Liverpool batte Chelsea ai rigori per 7-6

supercoppa liverpool chelsea

È terminata ai rigori con la vittoria del Liverpool sul Chelsea la finale di Supercoppa a Istanbul, primo incontro di primo livello di calcio maschile arbitrato da una donna, Stéphanie Frappart. Dopo alcuni tentativi a vuoto da entrambe le parti, i primi a segnare sono i Blues, con Giroud che insacca di sinistro al 36′ su un assist di Pulisic. I Reds pareggiano al 48′ con Manè, che trova lo specchio della porta dopo aver impegnato più volte Arrizabalaga.

Il Liverpool insiste in attacco per il resto della ripresa e si fa vedere anche Salah ma si chiude sull’1-1 e si va ai supplementari. È sempre Manè a segnare al 95′ ma Jorginho pareggia i conti sei minuti dopo. La sfida si decide ai rigori: Abraham si fa parare un tiro di destro e a festeggiare e’ il Liverpool con un 7 a 6. Il bilancio dei cartellini è di due gialli per il Liverpool e uno per il Chelsea.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: