Suggerimenti Facili E Veloci Su Come Pulire I Tappetini Per Auto

Tappetini di gomma

Come Pulire i Tappetini Per Auto in Moquette

Il primo passo per pulire i tappetini per auto in moquette è la loro rimozione dall’interno dell’auto. Assicuratevi di rimuovere il tappetino e di stenderlo su una superficie piana. 

Utilizzare un aspirapolvere per auto per eliminare tutta la polvere e la sporcizia dal tappetino. Assicuratevi di non affrettarvi in questo processo, poiché dovete assicurarvi che il tappetino sia libero dalla polvere prima di pulirlo con acqua calda. Si potrebbe anche voler usare un aspirapolvere per pulire l’altro lato del tappetino. 

Tappetini per auto in moquette

Una volta che si è sicuri di non aver lasciato alcun granello di polvere sul tappeto, si dovrebbe spruzzare sopra il tappeto aceto vecchio o una semplice soluzione per la pulizia della moquette. In realtà, è sufficiente pulire il tappeto con del semplice aceto bianco. Non c’è bisogno di preoccuparsi dell’odore, perché dopo aver asciugato il tappeto al sole, l’odore acre dell’aceto se ne andrà via.

Come Pulire I Tappetini Per Auto In Gomma

Anche se i tappetini di gomma sono realizzati con materiali completamente diversi dalla moquette, la loro pulizia segue comunque gli stessi passaggi. C’è una differenza però, ed è che invece di usare aceto o detergente, è anche necessario utilizzare un detersivo per piatti o polvere da bucato e mescolare questo con parti uguali di acqua.

Togliere i tappetini in gomma dalla macchina (https://www.withcar.it), quindi utilizzare il tubo ad alta pressione per sciacquare via polvere e sporcizia da essi. Sarebbe ideale sciacquare prima il tappeto in modo che la spazzola non entri in contatto diretto con polvere e sporcizia. 

Immergere il pennello nella combinazione di acqua e sapone e strofinare il tappetino. Con il materiale in gomma, sarebbe molto meglio strofinare un po’ più energicamente per assicurarsi di rimuovere eventuali macchie secche. Sfruttate al meglio l’uso del pennello per strofinare ogni angolo del tappeto. Non dimenticare di pulire anche l’altro lato. 

Se pensate di aver già lavato il tappeto di gomma abbastanza bene, potete sciacquarlo con l’uso di un tubo ad alta pressione per assicurarvi di aver rimosso sia il sapone che lo sporco. Potrebbe essere necessario un ulteriore passata se si notano ancora delle macchie ostinate. 

Un passo in più per il processo di pulizia è lo spruzzo di aceto sui tappetini di gomma umidi. Contribuirà a garantire ulteriormente la pulizia dei vostri tappetini.

Post simili: