Comprare casa a Lubiana

Lubiana è conosciuta in tutta Europa come la piccola Praga. E’ una delle città che desta maggiore interesse nel mercato immobiliare europeo perchè si tratta di una capitale a basso costo. Non solo il prezzo degli immobili è più basso rispetto a tutte le capitali europee ma lo è anche il costo della vita.  Inoltre si tratta di una città giovane e viva, avvolta da un’atmosfera accogliente.

Ha un altissimo numero di residenti under 30 ed è un piccolo capolavoro di architettura gotica, barocca e medievale. Comprare una proprietà a Lubiana significa aggiungersi alla sua popolazione di circa 270.000 abitanti. Il sistema di trasporto è compatto e molto efficiente e la città viene servita adeguatamente in ogni sua zona.

La stagione turistica è principalmente quella che va da giugno a settembre, accompagnata da un clima mite, ma anche i freddi inverni ricevono una forte affluenza di visitatori, soprattutto sotto Natale.  Ci sono inoltre delle rinomate piste da sci a pochi chilometri dalla città e sono destinazione di moltissimi turisti europei appassionati di sport invernali.

In moltissimi decidono di trasferirsi in questa bellissima città per le sue bellezze paesaggistiche ma anche pe gli ottimi collegamenti tra le varie città europee. Sono infatti sempre più le mete che vengono servite dall’aeroporto di Lubiana e questo spinge sempre più persone a scegliere di trasferirsi.



Post simili: