Vasi rettangolari per arredare interni ed esterni

Oltre la solita forma circolare, che ormai tutti conosciamo e diamo per scontata, infatti, quando si pensa a un vaso, lo immaginiamo conico e circolare, un classico. Tuttavia quando si tratta di dare un tocco particolare alla casa, il giardino o una pubblica piazza, in genere si scelgono altre forme come ad esempio i vasi rettangolari.
La forma rettangolare, va oltre la semplice funzione del vaso nel quale alloggiare una pianta, dei fiori o comunque degli ornamenti floreali, i vasi rettangolari sono anche complementi d’arredo, la sola forma cambia completamente la prospettiva del vaso, che diventa oggetto d’arredo.
In questi anni abbiamo assistito al proliferare di una gran varietà di materiali usati per questi vasi, tuttavia il più comune è quello classico in plastica, che ripropone colorazioni classiche ma anche moderne come il bianco, molto usato negli ambienti pubblici all’aperto.

Perché scegliere i vasi rettangolari

Un motivo vero e proprio non c’è, se non appunto il gusto di cambiare con qualcosa di diverso dal solito, il classico vaso in definitiva non rappresenta nulla se non il vaso in sé, mentre uno di forma rettangolare manifesta la volontà di chi arreda di mostrare una nuova simmetria e forma.
Il maggior utilizzo di questi vasi rettangolari è nelle piazze ma moltissime persone li stanno usando anche per il giardino, ad esempio per organizzare spazi all’aperto magari intorno ad un patio o un gazebo, in questi casi i vari sono importanti perché ornano e arredano al tempo stesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *