Come abbellire il tuo balcone con le piante?

Portavasi da balcone

Oltre ai semplici appendini di metallo nei quali collocare i nostri vasi, i portavasi da balcone possono essere di diverse dorme e misure. Ogni combinazione può infatti essere votata al design che preferite per il vostro balcone. L’importante però è che qualunque sistema o tipologia scegliate, sia fatto e montato per garantire la sicurezza di chi vive il balcone e di chi ci transita sotto.

Portavasi da balcone
Portavasi da balcone per un bel balcone circondato da fiori

Tipi di portavasi da balcone

Puoi installare scatole per piante sospese nella ringhiera della veranda per renderla carina e generare più spazio ad esempio. A parte la quantità perfetta di verde, ti verrà lasciato spazio sufficiente nel tuo piccolo balcone dove puoi tenere un tavolo e una sedia da giardino per goderti il ​​tuo tè o caffè serale mentre assorbi l’aria fresca.

YouTube video
55+ idee semplici per giardini con balcone molto belli

Usa il pavimento del balcone per mantenere vasi e fioriere decorativi e introdurre più colori nel tuo spazio. Prova a usare i vasi di forme geometriche e tonalità pastello. Questi vasi Miravila diventeranno evidenti grazie ai loro bordi affilati e chiari. Puoi anche usare i come portavasi da balcone dei cesti appesi che avranno un aspetto stupendo e non occuperanno alcuno spazio extra sul pavimento.

Le piante rampicanti sono le opzioni perfette per trasformare le pareti semplici del tuo balcone in un dipinto colorato. È necessario acquistare una struttura di supporto per gli arrampicatori, come il traliccio o le barre d’acciaio piegate. La bouganville, la gloria mattutina blu e il gelsomino stellato sono gli arrampicatori a bassa cura e di rapida crescita che alle persone piace coltivare nel loro giardino e balcone.

Post simili: