Aumentare lo spazio dell’auto con poco sforzo

Portapacchi auto

Uno degli accessori installati nelle auto più utilizzate è il portapacchi per auto.

Un portapacchi per auto è un supporto aggiuntivo, composto di barre che aderiscono alla parte superiore delle auto in modo da poter caricarci sopra dei pesi senza compromettere la struttura del tetto. La sua funzione principale è ovvia: permettere che l’auto possa trasportare oggetti grandi e pesanti all’esterno dell’auto, senza occupare spazio nel bagagliaio e senza ridurre lo spazio interno dell’auto, togliendolo ai passeggeri.

Portapacchi auto

Tipi di portapacchi auto

In caso di piccoli traslochi o di partenze di famiglia per le vacanze ci si rende conto di quanto possa essere limitato lo spazio della nostra auto. Ed è a quel punto che cominciamo a considerare la possibilità d montare un portapacchi auto. Inutile dire però che, come per ogni accessorio auto, ci sono diverse alternative e saremo chiamati a scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

Ovviamente, il tipo di portapacchi auto più adatto è strettamente legato al tipo di tettuccio della vostra auto. Il primo passaggio che dovrete necessariamente fare è capire quale tipologia sia adatta al tettuccio della vostra auto, e considerarne i tipi in base ad eventuali inserti di gomma, tipi di ganci. E ovviamente se avete iniziato a fare qualche ricerca tra rivenditori fisici e negozi on line (Withcar.it) vi sarete fatti già un’idea di modelli e tipologie. Scommettiamo anche ti saranno venute due grandi domande alle quali vogliamo provare a rispondere.

Post simili: