Aumentare la capienza di trasporto del proprio veicolo

Barre portatutto

Le barre portatutto sono qualcosa che si vede molto di frequente, soprattutto su veicoli moderni come SUV e minivan. Sono delle vere e proprie barre montate sul tetto che corrono lungo tutto il veicolo. Il loro scopo è quello di fornire un punto di attacco per traverse e altri dispositivi progettati per fissare i carichi sul tetto del veicolo (ad esempio i box portaoggetti o i bauli da automobile). I binari sono fissati al tettuccio del veicolo mediante dei piedi o altri supporti quali pinze o ganci. Il sistema di attacco al tettuccio è proprio ciò che le barre del tetto da altri dispositivi di attacco, come i binari ad esempio, che sono generalmente integrati direttamente come accessorio del veicolo.

I vantaggi delle barre portatutto

Il primo è evidente e cioè la possibilità di non occupare spazio interno al veicolo, togliendo comfort ai passeggeri.

Il trasporto di carichi ingombranti sul tettuccio permetterà infatti di non dover abbassare i sedili posteriori per aumentare la capienza del bagagliaio né di dover sacrificare il trasporto di una persona.

Tipi di barre portatutto

Le barre portatutto, che puoi acquistare nel negozio online Withcar, da montare sul tetto sono generalmente di due tipi. Il primo tipo ricorda una sorta di “C” lunga ed invertita.

Barre portatutto

In questa tipologia di barre portatutto il punto di fissaggio è dato da dei piedini montati direttamente sul tetto, sui quali potremo montare e smontare la nostra barra portatutto a seconda della necessita.

Post simili: