È caccia a un coccodrillo sparito da un circo nel Nuorese

coccodrillo sparito nuorese  

Allarme a Orosei, nel Nuorese, per un coccodrillo che sarebbe fuggito da un circo o addirittura rubato. L’ha lanciato il comune sulla sua pagina Facebook. Ci comunicano – si legge nel post – che è stato denunciato il furto di un coccodrillo dal circo attualmente a Sos Alinos. Non potendo con certezza confermare il furto, si sta vagliando anche l’ipotesi della fuga dell’animale. Si invita la popolazione a prestare particolare attenzione – si legge ancora nel comunicato sul social – e segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia, tutte allertate. 

 Di certo si sa solo che qualcuno del circo ‘Fantastico Martin‘, che in questi giorni si trova nella frazione di Sos Alinos, ieri pomeriggio si e’ presentato alla stazione dei carabinieri: “Hanno rubato il caimano”. Il rettile che sarebbe stato trafugato da qualche coraggioso ladro sarebbe, infatti, non sarebbe un coccodrillo un caimano lungo circa un metro che alloggiava in una teca trovata pericolosamente vuota. Si tratta infatti di un animale sicuramente pericoloso che ora con tutta probabilità si aggira, certamente impaurito e affamato, in una zona frequentata da vacanzieri e turisti.

Le ricerche sono in corso. Nel frattempo il post del Comune ha fatto registrare in poche ore oltre 170 commenti tra l’indignato e il divertito. C’è chi, animato da spirito animalista, attacca l’amministrazione per il fatto di aver ospitato il circo e propone di boicottare la località turistica. Altri ironizzano sulla possibilità di trovarsi all’improvviso “dentro un sacco a pelo Lacoste”. Qualcuno accomuna il coccodrillo all’orso M49 e propone di catturarlo e portarlo in Trentino. Altri ancora ricordano “quando mi e’ stato rubato il canguro in Sicilia”. Nel frattempo continua l’insolita caccia al caimano nel Nuorese mentre il Comune invita tutti a “segnalare ogni ipotetico avvistamento alle forze di polizia, tutte allertate”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: