Giovani sempre con qualche aiuto

Crema antirughe

Una delle necessità più frequenti è quella di sbarazzarsi del tono della pelle irregolare, non solo delle rughe, ma anche della pelle secca sul viso e delle zampe di gallina. Si tratta di esigenze estremamente varie e frammentate che non sempre si presentano sullo stesso soggetto (e per fortuna!).

Per capire qual è la crema antirughe più adatta a noi e la sua efficacia è bene essere ben informati su cosa contiene. Molte creme sono infatti estremamente generaliste e contengono (o dichiarano di contenere) tutti gli agenti necessari per una pelle giovane e tonica. Sta quindi a noi sapere quali degli ingredienti/eccipienti contenuti nella formula della nostra crema antirughe fanno al caso nostro.

Gli elementi più comuni nella crema antirughe

Esistono dei macro-gruppi nella formulazione della crema antirughe e ognuno di questi ha un compito specifico nel suo funzionamento. Vediamo i principali.

Crema antirughe

Agenti idratanti

Le creme idratanti hanno la funzione di rimpolpare la pelle, riducendo, di conseguenza, le rughe. Gli ingredienti da ricercare nella formulazione ma tra i più comuni ci sono la glicerina e l’acido ialuronico. Si scelgono principalmente questi ingredienti perchè attirano e legano l’acqua negli strati superiori della pelle mantenendola idratata. Troverai tutti questi ingredienti nelle creme nei prodotti che vendono nel negozio online Lux Factor.

L’idratazione è la chiave per una pelle dall’aspetto sano a qualsiasi età. Quando la pelle è ben idratata, non solo funziona meglio e svolge bene la sua funzione di proteggerci dagli agenti esterni, ma sembra anche più corposa e soda rendendo tratti irregolari e rughe molto più sottili.

Post simili: