Trucco Labbra

Rossetto per tutte le occasioni

Rossetto opaco o matt

È perfetto quando cerchi un look moderno: il rossetto opaco non ha niente di lucido eppure riesce a portare gli occhi di chi guarda dritti sulle labbra. I matt, infatti, danno un aspetto molto audace anche se non brillano. Molti di questi prodotti sono disponibili anche con idratanti, cosa da non sottovalutare perché a volte l’effetto opaco si raggiunge con l’uso eccessivo di pigmento a discapito dell’idratazione delle labbra.

Rossetto opaco o matt
Catrice rossetto matt

Il rossetto perlato

Un rossetto perlato è un elemento di make-up debitamente progettato per riflettere la luce.

Può essere un alleato perfetto per un’occasione speciale, a una cena o un evento formale.

YouTube video

Noi ti consigliamo di usare anche una crema idratante con il rossetto perlato in quanto non sono noti per essere così delicati sulle labbra (e sono decisamente poco idratanti). Ma questo dell’idratazione è senz’altro un discorso da approfondire visto che lo abbiamo toccato in pro e contro per ogni tipologia di rossetti.

Gli elementi idratanti del rossetto

Se vivi in ​​un posto con clima secco, sai bene quanto sia difficile mantenere le labbra idratate.

Usare un rossetto con buona capacità idratante non è solo pratico, ma può anche essere molto utile per garantire un aspetto. Alcuni rossetti con formulazione idratante contengono ingredienti naturali come aloe o vitamina E. Grazie a questi componenti le tue labbra saranno più protette degli agenti esterni e ti doneranno anche una sensazione di morbidezza. Inoltre, c’è da dire che la maggior parte dei rossetti idratanti avrà comunque un aspetto un po’ lucido… cosa che potrebbe evitarti di aggiungere un gloss o di dover utilizzare un primer a effetto lucido facendoti risparmiare tempo!

Post simili: