Il campionato di calcio riparte il 20 giugno 

 “Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. Il campionato riprende il 20 giugno”. Lo ha detto il ministro Spadafora al termine dell’incontro con la Figc. 

Dopo la riunione con i vertici di Figc e della Lega Calcio, il ministro ha poi ha spiegato di aver “informato il presidente Giuseppe Conte, che ha espresso compiacimento per la soluzione unitaria trovata”.

“La Figc ci ha assicurato che se ci fosse di nuovo necessità di sospendere il campionato c’è già un piano B e un piano C – ha aggiunto – ossia playoff e playout e l’eventuale cristallizzazione della classifica”.

Poi ha parlato della Coppa Italia. “Il mio auspicio è che si possa giocare dal 13 giugno al 20 giugno, prima che il campionato riparta il 20 giugno. Potrebbe riprendere il 13 e il 17 giugno. Questa è la proposta, aspettiamo ora la Federazione”, ha aggiunto Spadafora. 

  • 20:48

    Salvini, bene ripartenza ma famiglie aspettano risposte

    “Il governo ha deciso che la serie A di calcio riparte il 20 giugno. Bene. E le scuole? E gli asili? Perche’ in tutta Europa sono gia’ stati riaperti e in Italia no? Possibile che i bambini e le famiglie vengano sempre dopo tutti?”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

  • 20:33

    Lega Serie A, abbiamo sempre lavorato per bene sport

    “Ringrazio il ministro Spadafora e il suo staff. Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo. Solo con questo spirito riusciremo a ripagare la passione e l’entusiasmo dei milioni di tifosi che seguono il nostro sport”. Questo il commento del presidente della Lega Serie A Dal Pino dopo l’ok del Governo aulla ripartenza della stagione 2019/2020.

  • 20:25

    Spadafora, su partite in tv da Sky segnali positivi

     “Sono in corso contatti con i broadcaster che hanno i diritti delle partite del campionato e il mio auspicio è che ci sia anche da parte di Sky un segnale nelle modalità che bisogna ancora vedere”. Lo ha detto il ministro dello Sport al termine dell’incontro con la Figc e la Lega Calcio, parlando della possibilità di trasmettere il calcio in chiaro come avverrà con la Coppa Italia i cui diritti sono della Rai.

    “Le prime interlocuzioni di oggi anche con Sky sono state positive – ha aggiunto il ministro – quindi mi auguro che anche da parte di Sky arrivi un segnale di conferma, vediamo in che termini e nei limiti del possibile, che possa andare incontro alla volontà di tutti gli italiani di vivere questa ripresa del campionato con passione ma anche evitando gli assembramenti nei luoghi pubblici per andare a vedere le partite”.

  • 20:22

    Premier League riparte il 17 giugno

    Ora c’è l’ufficialità: sul sito della Premier League inglese si legge che i club “hanno concordato una nuova data di riavvio provvisoria per la stagione 2019/20 mercoledì 17 giugno, a condizione che siano stati rispettati tutti i requisiti di sicurezza”.
     

  • 20:13

    Bologna, doppia negatività per il sospetto caso di Covid

    Il secondo e definitivo test di controllo effettuato sul componente del gruppo-squadra il cui esame di martedì scorso aveva evidenziato un risultato dubbio, ha dato ancora esito negativo. Da domani dunque la squadra potrà riprendere il regolare programma di allenamento. Lo comunica la società sul suo sito web

  • 20:12

    Turchia, si riparte il 12 giugno con 5 cambi

    Il campionato turco ripartira’ con la possibilita’ di effettuare 5 cambi durante la partita. Ad annunciarlo la Federcalcio di Ankara (TFF), che ha confermato che il campionato ripartira’ il prossimo 12 giugno a porte chiuse, annunciando il passaggio da 3 a 5 sostituzioni di calciatori. 

  • 19:50

    Previsto incontro Spadafora-Conte su data campionato

    Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, dovrebbe incontrare a breve il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per concordare la data di ripartenza del campionato di calcio di Serie A. Due le ipotesi in campo: il 13 o il 20 giugno. 

Post simili: