La Roma campione di Conference sfila per le strade del centro 

AGI – “Siamo tornati a Roma! E vogliamo festeggiare nella nostra cittaà con tutti voi. Partiremo alle 16:30 con il pullman da via Terme di Caracalla e andremo insieme verso il Circo Massimo. Ci vediamo più tardi”. Questo il tweet apparso nottetempo sul profilo ufficiale del club giallorosso, che ha comunicato a tutti i tifosi il programma per i festeggiamenti della vittoria della Conference League. Detto, fatto.

Alle 16,54 i due pullman della società hanno lasciato gli stabilimenti della ex Fiera di Roma sulla Colombo, diretti al Circo Massimo. A bordo, tutta la squadra, i dirigenti e naturalmente lui, lo Special One, re di Roma non solo per una notte, vero artefice del triongo giallorosso in terra albanese.

Dopo la grande festa di ieri sera nelle piazze della Capitale (durata fino all’alba in molti casi), la squadra di capitan Pellegrini ha cominciato il suo tour per il centro storico della città per far vedere anche ai romani rimasti in citttà ieri sera la coppa della Conference League.

“È stata una straordinaria emozione, una vittoria importante per la squadra, per i tifosi ma anche per tutta la città – ha commentato il sindaco Roberto Gualtoeri – È stato bello essere a Tirana con il sindaco di Tirana, con i nostri tifosi, con il sindaco di Rotterdam in una competizione che esalta i valori dello sport e che ci riempie di grande orgoglio. Oggi ci sarò una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo. È giusto che oggi si celebri questa straordinaria vittoria, io ci sarò”. 

  • 18:51

    Tanti cori per Leonardo Spinazzola

    Cori e omaggi per tutti, ma in particolare per Leonardo Spinazzola, che dal fondo del pullman giallorosso saltella e si gode la festa della Roma per il trionfo in Conference League. Il laterale azzurro, tornato da poco dal terribile infortunio al tendine d’Achille che non gli permise di portare a termine Euro 2020, ha giocato ieri un ottimo spezzone di gara sollevando da protagonista il trofeo. Seduto vicino a lui anche il ds giallorosso Tiago Pinto, visibilmente sorridente ed emozionato.

  • 18:41

    Gravina, la Roma è un club importante, serio e lungimirante

    La vittoria della Roma in Conference League “è un segnale importante. Roma ha vissuto un momento di entusiasmo e orgoglio. Parliamo di una società importante e seria che sta avviando un percorso con una progettualità significativa in modo riservato e discreto. Un club lungimirante e lo abbiamo visto con tutti i sold out fatti all’Olimpico”. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha commentato così, a margine degli Stati generali dello sport organizzati da Italia Viva a Roma, il successo della Roma in Confernce League. 

  • 18:40

    Fonti polizia, 100 mila tifosi al Circo Massimo

    Sono circa 100mila le persone presenti al Circo Massimo, cuore della Capitale, per festeggiare la squadra giallorossa campione di Conference League dopo la vittoria a Tirana contro il Feyenoord. Lo apprende l’AGI da fonti di polizia

  • 17:51

    Bove riprende la festa della squadra della Roma sul bus

    Edoardo Bove, centrcampista ventenne della Roma, ha girato un video della festa dei giocatori della Roma sopra il bus che sta portando in trionfo la squadra dopo la vittoria della Conference League

  • 17:47

    L’entusiasmo e la diretta social di Zaniolo

    Il centrocampista della Roma, Nicolò Zaniolo, sta testimoniando in diretta su Instagram la festa della Roma per la conquista della Conference League

  • 17:34

    La coppa portata in giro sul bus, il video social della Roma

    L’account social della Roma ha pubblicato su Twitter un video della Coppa portata in giro sul bus della squadra, circondato dai tifosi giallorossi.

  • 17:33

    Striscioni: “Mourinho per sempre”

    “Mourinho per sempre” recita uno striscione sui balconi delle case adiacenti a Circo Massimo, dove e’ iniziata la grande festa romanista per la vittoria della Conference League. Quello tra il tecnico portoghese e i tifosi della Roma è un amore iniziato sin dal primo giorno e che si è consolidato ancora di più con la vittoria della neonata competizione europea.

    A distanza di 12 anni dalla Champions conquistata con l’Inter, Mourinho è riuscito a riportare un titolo continentale in Italia, diventando il primo tecnico a vincerne i tre principali (Champions, Europa e Conference League appunto) senza perdere neanche una finale.

  • 17:26

    Due bus con i giocatori e Mourinho verso il Circo Massimo

    Oggetto dell’amore dei tifosi  soprattutto Josè Mourinho, tranquillo e sorridente con la maglietta della Roma sul pullman a salutare i tifosi e firmare le bandiere che gli pongono. Poi compare uno striscione sul pullman dedicato ai ‘cugini’ biancocelesti. Nulla di offensivo stavolta, solo una sorta di ammonimento: “Laziali tira una brutta aria”.

    I pullman proseguono lentissimo tra la folla in delirio e con un caldo torrido che costringe i calciatori a mettersi a torso nudo. Sono ragazzi giovani, da Zaniolo a Zalewski, e fa parte della festa anche mostrare la propria bellezza e i fisici scolpiti. Capitan Pellegrini, invece, è più sobrio. È ormai lui il leader di questa squadra e ha delle responsabilità, anche quando si fa festa. 

Post simili: