Tolta ai genitori bimba di due mesi abbandonata in auto e salvata da una commessa


AGI – Il tribunale per i minorenni di Roma ha emesso un decreto di urgenza per sospendere la responsabilità genitoriale di una coppia per abbandono di minore per avere lasciato la loro figlia di appena due mesi in auto, al caldo e con i finestrini chiusi mentre erano impegnati in una discussione.
Il fatto, secondo quanto ha riferito il Tgr Lazio, è avvenuto a Borgo Montello, frazione di Latina. I due, un 40enne e una 38enne entrambi con precedenti penali, sono stati visti discutere dalla commessa di un negozio che si è accorta che la piccola piangeva in auto con i finestrini chiusi e, per soccorrerla, ha immediatamente chiamato il 118 e i carabinieri.
Al loro arrivo, gli infermieri hanno immediatamente trasferito la bambina in codice rosso all’ospedale Goretti di Latina dove è stata visitata ed è stato constatato che fortunatamente non era in pericolo di vita. Mentre l’uomo ha accompagnato la neonata in ospedale la mamma è stata rintracciata dopo essersi allontanata.
La piccola, dopo qualche giorno di osservazione in ospedale, verrà affidata ad un istituto su decisione del tribunale per i minorenni di Roma che ha denunciato i genitori per abbandono di minore.
Post simili:
- Due minori sono stati arrestati a Napoli per aver accoltellato e rapinato un diciottenne
- Allarme bomba a Cisterna di Latina, evacuata caserma carabinieri
- Un 15enne ha chiuso la madre in camera per fare un festino con gli amici
- Grave una bimba di 3 anni picchiata dal compagno della madre a Genzano
- È stato convalidato il fermo dei due 17enni che stuprarono e rapinarono un coetaneo