A passeggio nelle tendenze moda autunnali

Mocassini, oxford e ballerine persistono come pilastri dell’autunno, abbinandosi perfettamente a vestiti e gonne in questo momento non troppo fresco, incoraggiando lo sfoggio delle gambe nude. Inutile dire che le tendenze moda sono diverse quest’autunno, principalmente a causa del particolare momento storico che stiamo vivendo, ma ci sono alcuni eventi autunnali su cui puoi ancora contare, come la routine lavorativa e una serata apasseggio con le amiche: quindi è comunque importante essere preparati. Comode sì, ma sempre con stile. A volte anche un po’ eccentrico, ma andiamo con ordine e vediamo i must have di quest’anno.
Le scarpe da donna più temute: gli zoccoli (ma soprattutto le alternative)
Gli zoccoli, che sono una delle principali tendenze per scarpe da donna di quest’anno, hanno ufficialmente detronizzato le scarpe da ginnastica di nostri papà come “scarpe brutte” da tenere nell’armadio. Il problema è che sono facili da inserire nella propria routine quotidiana. Questo però non vuol dire che dobbiamo cedere completamente alla comodità a discapito dell’estetica. Vediamo le alternative.
Che siano le ormai classiche Birkenstock o sabot di marche più importanti, da tutti i giorni o da settimana della moda, gli zoccoli sono ormai parte di trend più ricercati, soprattutto fra i giovanissimi. E a proposito di gioventù: è stato distrutto anche l’ultimo tabù della nostra infanzia e metterli con il calzino bianco o con la calza velata o i collant non è più peccato mortale. Anzi: più osate meglio è.