Come aumentare l’interesse e le conoscenze dei tuoi figli

Il periodo dell’infanzia e della prima adolescenza è conosciuto anche come “periodo aspirapolvere”. Un tempo preciso in cui la mente dei ragazzi funziona al doppio della velocità, assorbendo un gran numero di informazioni in breve tempo.

E’ anche il periodo in cui nascondo le prime passioni, in cui si avvicina ad un argomento piuttosto che ad un altro.

Il periodo dell’infanzia e della prima adolescenza è conosciuto anche come “periodo aspirapolvere”.

Secondo gli psicologi, i genitori dovrebbero imparare a sfruttare le nuove capacità dei figli per spronarli ad imparare sempre di più. In particolare, sembra che l’acquisto e la lettura di giornali scientifici sia in grado di aumentare l’interesse dei ragazzi nei confronti della scienza.

Di seguito, ti lasciamo il link ad uno dei giornali più interessanti, che potrebbe attirare l’attenzione dei tuoi figli. Se prenoti l’abbonamento riceverai il magazine direttamente a casa ad ogni uscita, così da non dover perdere tempo a cercarlo in edicola.

Ecco, qui puoi acquistare il Scientific American & The World of Interiors abbonamento.

L’opinione degli esperti

Come anticipato, gli psicologici si sono dimostrati particolarmente propensi e favorevoli all’acquisto di giornali scientifici. Il modo in cui vengono sviluppati, a partire dai colori usati fino alle immagini scelte, riesce ad attrarre irrimediabilmente i bambini.

La loro curiosità aumenta di pagina in pagina, spingendoli ad approfondire tutto quello che vedono. Questo esercizio è perfetto per i ragazzi di età compresa tra i 9 e i 15 anni, che riescono a comprendere effettivamente quello che leggono.

Gli studi scolastici possono essere ampliati ed approfonditi tramite letture esterne, insegnando ai giovani l’importanza dell’avere più fonti a disposizione.

YouTube video

Quello che viene richiesto ai genitori, è mettersi in gioco insieme ai propri figli. Non è mai tardi per trovare una nuova passione, che potresti coltivare con i tuoi figli e rendere ancora più appetibile.

Lavorando insieme come una vera famiglia, riuscirete a trarre il massimo dalla lettura degli articoli scientifici, cercando di capire cosa realmente colpisce il piccolo e cosa invece no.

E’ importante trovare presto una passione, così da poterla coltivare nel modo giusto e con la corretta costanza.

Post simili: