Chiudono  per ferie ma prima distribuiscono il cibo a compaesani e bisognosi

AGI – Chiudono il locale per le ferie e, prima di imbarcarsi sul volo per Minorca, donano il cibo in scadenza ai concittadini e a chi ne ha bisogno.

Succcede a Robbio, vicino a Pavia, dove, Federico Burlone, 29 anni, e Sara Rossetti, 24, fidanzati e titolari da poco meno di un anno dell’Angolino’, un attimo prima di abbassare la saracinesca hanno avuto un’idea generosa. “Stavo svuotando il frigorifero e avevo già i sacchi pronti dove gettarlo – racconta Federico all’AGI -. Ho visto che molti prodotti freschi erano in scadenza o deperibili prima della data di riapertura. Così ho scritto un post sui social invitando chiunque volesse a venire a prenderlo. Pensavo che non venisse nessuno e invece…”. 

ferie cibo compaesani bisognosi
“L’Angolino”

Nel giro di pochi minuti si sono presentate tante persone e hanno trovato un piccolo tesoro gastronomico a loro disposizione. Pacchi di pasta fresca, carne, carciofi, stracciatella, gorgonzola, salumi e molto altro.

L’appello è stato raccolto anche dai ragazzi del Leo Club Biraga, associazione filantropica, che hanno chiesto di poter distribuire parte del cibo a chi è in difficoltà. Nel giro di poche ore il frigo dell”Angolino’ era vuoto e decine di robbiesi e non avevano scorte fresche in vista del Ferragosto. Sara e Federico hanno aperto da un anno il locale “con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento, soprattutto per i giovani del paese che altrimenti vanno altrove. Alla sera andiamo avanti `a oltranza´, fino a che ci sono ragazzi si tira avanti. È stato un anno intenso, ora ci meritiamo davvero una vacanza!”. 

Post simili: