Dieta sana e un piccolo aiuto per te

Sommario
Perché è importante assumere la vitamina d3 con la vitamina k2
Molte persone soffrono di Disturbo Affettivo Stagionale (o “la depressione invernale”), che può portare a bassa energia, senso di cupezza e poca motivazione a mangiare cibi sani.
I medici consigliano di assumere un integratore di vitamina D in inverno per aumentare i livelli di vitamina D durante i mesi in cui c’è meno luce solare. Gli integratori migliori Vegamega sono quelli a base di vitamina D3 e vitamina K2.

Meglio insieme: vitamina d3 e k2 massimizzano l’assorbimento di vitamina d
La combinazione di vitamina D3 e K2 ha recentemente guadagnato l’attenzione scientifica e pubblica a causa dei loro ottimi effetti complementari.
Entrambe le vitamine sono liposolubili e lavorano insieme per metabolizzare il grado calcio nel corpo attivando proteine utili. Mentre la vitamina D3 migliora l’assorbimento del calcio, la vitamina K2 individua dove può essere utilizzato quel calcio. Quando non ricevi abbastanza calcio dalla tua dieta infatti, la vitamina D aiuta a creare il calcio di cui hanno bisogno le tue ossa. Quindi, al fine di prevenire l’indebolimento delle stesse, la vitamina K2 aiuta a promuovere la calcificazione regolando e riducendo l’effetto dannoso della calcificazione stessa e l’indurimento dei tessuti molli.
Prendere vitamina d3 e k2 per la salute delle ossa e del cuore
Prese insieme, la vitamina D3 e K2 possono aiutare ad aumentare la densità minerale ossea e rafforzare le ossa, il che è utile per le persone a rischio di fratture ossee, come la popolazione anziana. In uno studio, i ricercatori hanno anche scoperto che gli integratori di vitamina K hanno aiutato le donne in post-menopausa a mantenere le ossa sane.