Dal tifo al virus, lo stadio del Borussia Dortmund diventa ospedale da campo

Il Westfalen Stadion, leggendario stadio del Borussia Dortmund, si trasforma in ospedale da campo per l’emergenza coronavirus. Dopo il Santiago Bernabeu a Madrid e il Maracanà a Rio de Janeiro, un altro tempio del calcio diventa così presidio per la lotta alla pandemia.

L’area della tribuna Nord dell’impianto è stata trasformata in un centro di assistenza per le persone colpite dal Covid-19. In collegamento con un centro diagnostico centrale, vi verranno eseguiti in tutta sicurezza i test per il coronavirus e ci sarà un centro incaricato di decidere se eventuali positivi possono essere curati in regime ambulatoriale o hanno bisogno di cure ospedaliere. La gestione è stata affidata ai medici dell’assicurazione sanitaria obbligatoria della Vestfalia.  
 

“Il nostro stadio è un simbolo della città”, ha sottolineato il presidente del Cda del Brusi,a Hans-Joachim Watzke, “e l’area circostante è il luogo ideale per aiutare attivamente le persone che lamentano malattie respiratorie e febbre. Vogliamo restituire alla gente quello che ci ha dato negli anni”. 

Post simili: