Far west sulla Statale 131 nel Sassarese. Tre feriti nell’assalto a un portavalori

AGI – Tre persone sono state ferite da colpi d’arma da fuoco stamane sulla strada statale 131 nel Sassarese nell’assalto a un portavalori. Attorno alle 8 un blindato della Vigilpol di Sassari, che viaggiava in direzione Cagliari è stato intercettato all’altezza del bivio per Giave da un commando di banditi che l’ha bloccato e ha sparato.

I feriti sono due vigilantes, colpiti a una gamba, e un’automobilista di passaggio, raggiunta a un’ascella, tutti soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale di Sassari. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Sono in corso le ricerche dei rapinatori.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia di Stato, con gli agenti della Stradale. Un’auto e un furgone sono stati incendiati dai banditi e il traffico sulla strada statale 131, la principale arteria della Sardegna, è bloccato in entrambe le direzioni all’altezza del km 170,600. Sul posto è stato inviato personale dell’Anas per consentire al più presto la riapertura alla circolazione.

In mattinata due auto usate dai rapinatori per la fuga sono state trovate dalle forze dell’ordine in provincia di Nuoro. Secondo una prima stima, il bottino non è ingente.

Post simili: