La semifinale di Champions Milan-Inter sarà trasmessa in chiaro


AGI – Sarà trasmessa in chiaro la semifinale di Champions League del prossimo 10 maggio tra Milan e Inter. Lo ha stabilito l’Agcom, secondo cui la partita rientra in quella lista di eventi “nazionali e non” considerati di particolare rilevanza per la società, per i quali deve essere “assicurata la diffusione su palinsesti in chiaro”.
La Delibera Lista eventi comprende, fra gli eventi di cui è assicurata la trasmissione in chiaro, anche “la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”.
Questo evento, “ai sensi del vigente quadro normativo e regolamentare, non può essere trasmesso in esclusiva e solo in forma codificata, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirlo gratuitamente senza costi supplementari.
Poiché i diritti di trasmissione della gara di andata sono detenuti in via esclusiva da Amazon Prime Video, la sovietà è tenuta ad attivare la procedura che la Delibera Lista eventi prevede in tali casi, formulando una “proposta di cessione, a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie, dei diritti che permettono la trasmissione dell’evento”.
Post simili:
- Supercoppa europea: trofeo al Bayern, Siviglia ko a supplementari
- La procura di Catania chiede che vengano fatti sbarcare i minori della Sea Watch
- Stasera si gioca Italia-Portogallo, finale dei mondiali di beach soccer
- L’Atalanta potrà giocare le partite della prossima Champions a Bergamo
- Notturne addio? Un club inglese chiede di giocare all’ora di pranzo