Ultraleggero precipita in Val d’Aosta, un morto e un ferito


(Afp)
Val d’Aosta
Un aereo ultraleggero con due persone a bordo è precipitato a Torgnon, in Valle d’Aosta, in prossimità degli impianti di sci. Uno dei due occupanti è morto. L’altro è stato portato in pronto soccorso ed è in fase diagnostica. Sul posto opera il Soccorso alpino valdostano.
A quanto si apprende, la vittima è Corrado Herin, 52 anni, ex campione di slittino e di mountain bike. Non sono invece note al momento le generalità del ferito. Il velivolo era un Piper ed è precipitato in località Chantorné’. Un’inchiesta è stata aperta per stabilire le cause dell’incidente.
Corrado Herin tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 ha trionfato con lo slittino su pista naturale, vincendo due medaglie d’oro ai Mondiali, in coppia con Almir Bétemps. Successivamente è passato alla mountain bike, raccogliendo un bronzo ai Mondiali del 1994 nella specialità downhill.
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.
Post simili:
- Addio Dario Acquaroli. Malore fatale per il campione
- Collisione tra un elicottero e un aereo da turismo in Val d’Aosta: 5 morti
- Uno sciatore è morto e altri quattro sono dispersi in Val d’Aosta
- Collisione tra un elicottero e un aereo da turismo in Val d’Aosta: ci sono vittime
- Tragedia al Gran Paradiso: morto alpinista di 29 anni