Venerdì scioperano i dipendenti di Ama, l’azienda ai cittadini romani: “tenete in casa i rifiuti”

sciopero ama 

Agf

Rifiuti a Roma

Venerdì prossimo è sciopero e quindi i romani è bene che evitino di conferire i rifiuti – sia che si tratti di indifferenziati che di plastica o carta -, ovvero meglio tenerseli in casa per non sovraccaricare le postazioni di cassonetti stradali. E’ il consiglio che arriva dall’Ama in vista dell’astensione dal lavoro che coinvolgerà i dipendenti delle varie municipalizzate romane, compresa appunto quella che è preposta all’ambiente.

In una nota l’Ama “fa appello al senso civico e alla collaborazione di tutti i romani” affinche’ quel giorno dello sciopero indetto da Cgil, Cisl, Uil e Ugl si eviti il conferimento delle varie frazioni di rifiuto. Viene anche ricordato che c’è, sempre, il divieto assoluto di abbandonare sacchetti di rifiuti in terra.

La Municipalizzata capitolina per l’Ambiente invita quindi i cittadini a riprendere il conferimento dei rifiuti dalla giornata di sabato, e “già dal primo turno di lavoro del 26 ottobre, infatti, il servizio di igiene urbana riprendera’ regolarmente su tutto il territorio cittadino. Quanto alla giornata di venerdì, Ama “come prescritto dalla legge 146/90 (e successive modifiche) e dai relativi accordi sottoscritti con le organizzazioni sindacali”, assicurerà i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili (pronto intervento a ciclo continuo; raccolta rifiuti prodotti da case di cura, ospedali, caserme, comunità recupero tossicodipendenti, pulizia – compreso lo svuotamento dei cestini – di alcune aree di interesse turistico-artistico e museale del Centro Storico, ecc.).

Per interventi di emergenza, sarà attiva h24 la Centrale Operativa: tel. 0651693339, 0651693340, 0651693341.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it

Post simili: