Da corrente continua a corrente alternata direttamente in macchina

Convertitori per auto

Le batterie nella maggior parte delle auto e dei camion forniscono energia al veicolo, oltre a supportare accessori come radio e illuminazione. Quando l’auto è in marcia, la batteria normalmente si carica da sola, il che consente un flusso di potenza più o meno costante nel veicolo. Questa potenza si presenta come una corrente continua, o “DC”.

Convertitori per auto Volt Polska
Convertitori per auto Volt Polska SINUS 1000 24/230V, che è disponibile nel negozio online Silux

La corrente continua è perfetta per i dispositivi alimentati direttamente dalla batteria, ma normalmente non funziona per l’elettronica esterna. Cose come smartphone e lettori musicali richiedono normalmente una corrente alternata, o “AC”. Il compito principale dell’inverter è convertire il segnale CC in un’uscita CA.

Cosa deve fare un convertitore per auto

Le persone spesso si trovano in situazioni in cui sarebbe conveniente caricare i propri dispositivi elettronici durante la guida. I telefoni cellulari sono un esempio molto comune, così come le unità GPS portatili. Soprattutto nei viaggi più lunghi, può essere utile essere in grado di mantenere questo tipo di dispositivi completamente carichi. I convertitori per auto sono progettati specificamente per questo scopo e essenzialmente consentono a una persona di trasformare la presa CC esistente dell’auto in una presa CA.

YouTube video

Una volta invertita, la presa funzionerà più o meno come qualsiasi presa a muro in casa o in ufficio, anche se nella maggior parte dei casi i cavi collegati sono quelli specifici del dispositivo. I convertitori sono disponibili in una larga varietà di dimensioni. Alcune versioni prevedono semplicemente il collegamento di un cavo all’accendisigari dell’auto, mentre le unità permanenti sono montate nel vano motore del veicolo e collegate direttamente alla batteria.

Post simili: