Graziano Mesina torna libero per decorrenza termini

Mesina torna libero

Graziano Mesina, detenuto da sei anni nel carcere di Nuoro, è tornato libero per decorrenza dei termini di carcerazione. L’ex primula rossa del banditismo sardo, che scontava una condanna a 30 anni per traffico internazionale di droga, sta rientrando a casa assieme ai suoi avvocati. “È molto provato e non intende, al momento rilasciare dichiarazioni”, ha detto all’Agi l’avvocato Beatrice Goddi che tutela Mesina assieme alla collega Maria Luisa Vernier.  

Mesina era stato condannato dalla Corte d’appello di Cagliari a 30 anni di reclusione con la revoca della grazia concessa nel 2004 dall’allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Era stato arrestato il 10 giugno del 2013. Era in custodia cautelare – ha spiegato l’avvocato Goddi in attesa delle motivazioni della sentenza. Decorsi i sei anni è tornato libero per scadenza dei termini di carcerazione. “Ora attenderemo le motivazioni della corte d’appello e presenteremo ricorso per Cassazione”, ha annunciato il legale. Mesina si era sempre proclamato innocente. 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: