Le notizie del giorno (ore 17,30)

notizie del giorno

Antonio Serranò / Agf

Luigi Di Maio e Matteo salvini

L’OMBRA DELLA CRISI DI GOVERNO, ATTACCHI INCROCIATI LEGA-M5S
Salvini: “Venuta meno la fiducia anche personale. Se l’esecutivo cade ci sono solo le elezioni, la finestra e’ sempre aperta”. E annuncia che domani non andrà né al Cdm né al vertice sull’autonomia: “Ho altri impegni”. Di Maio: “Se vuole la crisi se ne assuma la responsabilità”. E ai fedelissimi confida: “Ci hanno pugnalato alle spalle”. Conte smentisce maggioranze alternative: “Non mi presto a operazioni opache”.

LEGA-RUSSIA: FICO ATTACCA SALVINI, “GRAVE MANCANZA DI RISPETTO”
Il presidente della Camera all’Agi lamenta la mancata risposta alla richiesta di riferire in Aula sui presunti finanziamenti russi. Il vicepremier: “Andrò presto in Parlamento nelle forme che chiarirò”. Nessun effetto sui sondaggi, la Lega sale ancora. Gli inquirenti: materiale interessante dalle perquisizioni della Gdf. Meranda non risponde ai pm.

MIGRANTI: ITALIA CONTRO FRANCIA E GERMANIA AL VERTICE UE
La proposta di Berlino e Parigi prevede lo sbarco nel primo porto sicuro. Salvini: “Non firmerò mai un documento che dica che tutti arrivino a casa mia”. Malta d’accordo con il nostro Paese.

ADDIO A LUCIANO DE CRESCENZO, LO SCRITTORE-FILOSOFO CHE SVELO’ L’ANIMA DI NAPOLI
Si è spento a Roma, a 91 anni, per le conseguenze di una polmonite.

LAVORO: IN 5 MESI 3 MILIONI DI ASSUNZIONI, PIU’ CONTRATTI STABILI
Inps: in calo i rapporti a tempo determinato. Sull’anno saldo positivo di 332.000 posti. In aumento la cassa integrazione.

IL G7 FRENA SU LIBRA, PASSI AVANTI SULLA WEB TAX MA NON C’È L’ACCORDO
Documento dei ministri finanziari: “Per autorizzare la nuova moneta di Zuckerberg servono precise garanzie”.

ESODO, BOLLINO NERO SULLE STRADE IL 3 E 10 AGOSTO
Viabilita’ Italia: bollino rosso domenica 21 luglio e negli altri weekend agostani.

‘NDRANGHETA: AFFARI DEI BOSS IN CANADA, 14 FERMI
Colpita la cosca Muià, legata ai Commisso di Siderno. Per la prima volta le indagini hanno documentato una struttura sovranazionale dei boss calabresi.

ATTENTATO NELLO STUDIO DEI ‘MANGA’, STRAGE A KYOTO
Appiccato un incendio in uno studio di animazione che produce popolari cartoni animati: oltre 30 morti. Arrestato l’attentatore, si ignorano i motivi del suo gesto. 
 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.
Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: