Come iniziare a mantenersi in forma: una guida per principianti

Esercizi da fare a casa

L’esercizio fisico regolare ha dimostrato di migliorare significativamente la tua salute di chi lo pratica con costanza.

I suoi maggiori benefici includono il raggiungimento e il mantenimento di un peso corporeo equilibrato, il mantenimento di massa muscolare appropriata e una netta riduzione del rischio di malattie croniche. Inoltre, la ricerca ma anche la prova su strada ha dimostrato che l’esercizio fisico può risollevare l’umore, migliorare la tua salute mentale, aiutare a dormire meglio e a mantenere buoni livelli di energia. In breve, l’esercizio fisico è potente e può cambiare la vita, a partire da semplici esercizi da fare a casa.

Esercizi da fare a casa

Tipi comuni di esercizi da fare a casa.

Si fa presto a dire esercizio ma c’ esercizio ed esercizio – https://www.corpoperfetto.com. Vediamo meglio quali per fare un pò di chiarezza. L’esercizio può essere:

Aerobico

Di solito è il nucleo di qualsiasi programma di fitness dove si includono periodi di movimento continuo. Alcuni esempi di questo esercizio sono nuoto, corsa e danza.

Di potenziamento

E l’esercizio che aiuta ad aumentare la forza fisica e la forza muscolare. Alcuni esempi includono allenamento di resistenza, la pliometria, il sollevamento pesi e lo sprint.

Calistenico

Comprende movimenti di base del corpo eseguiti senza attrezzatura da palestra e ad un ritmo aerobico medio. Gli esempi includono affondi, sit-up, flessioni e pull-up.

Allenamento ad intervalli ad alta intensità (o HIIT)

Questo esercizio include ripetizioni a brevi impulsi di esercizi ad alta intensità seguiti da esercizi a bassa intensità o periodi di riposo.

Boot camp

Boot camp è circuiti ad alta intensità basati sul tempo che combinano esercizi aerobici e di resistenza.

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