Quando è necessario sostituire la batteria della tua auto?

Batteria auto

Come gli esseri umani, la batteria dell’auto invecchia nel tempo e ha una durata limitata. Anche in perfette condizioni operative, la batteria di un’auto si deteriora fino a quando non fornisce energia sufficiente per avviare i motori. Anche i modi di utilizzo dell’auto contribuiscono all’invecchiamento delle batterie. Le auto che vengono guidate principalmente durante i brevi viaggi potrebbero non consentire alla batteria di ricaricarsi completamente e le batterie delle auto parcheggiate per un lungo periodo si scaricano automaticamente.

FIAMM, le batterie per auto start & stop. Quali sono e come montarle

In tali situazioni, l’utilizzo del caricabatterie di manutenzione può mantenere la batteria auto completamente carica e prolungarne la durata.

Vibrazioni

Batteria auto Exide
Batteria auto Exide

La vibrazione è un altro fattore nella durata di una batteria dell’auto, che causa danni alle parti interne della batteria auto o guasti fisici. Per ridurre gli effetti delle vibrazioni, l’hardware speciale fissa le batterie in posizione e impedisce loro di muoversi. Una sospensione allentata o una perdita ridotta può ridurre la durata della batteria dell’auto.

Post simili: