Giardino sempre in ordine a partire dal prato

Esistono infatti tutta una categoria di ab-doo.si shop tosaerba a motore da poter guidare, molto simili a quelli utilizzati per la cura dei prati nei campi di calcio o nei parchi comunali. Si tratta ovviamente di strumenti che prevedono dei costi molto più alti rispetto ai modelli appena visti ma che, grazie alla possibilità di percorrere grandi distanze senza sforzi fisici, risulteranno estremamente pratici e di semplice utilizzo per avere un parco dal prato molto ordinato e ben curato.

I tosaerba rotanti hanno un’unica lama che ruota orizzontalmente sotto il tosaerba, come le eliche di un aereo. Sono il tipo più versatile e si adattano alla maggior parte dei tipi di erba.

Tipi di tosaerba per uso domestico: i tosaerba manuali

Ovvero il tipo più semplice, quello che possiamo spingere manualmente. Anche in questo caso abbiamo diversi tipi:

Cilindro

I tosaerba a cilindro hanno lame cilindriche che ruotano verticalmente nella parte anteriore del tosaerba. Tagliano spingendo il prato contro una lama fissa nella parte inferiore sono i migliori per i prati piatti che si desidera mantenere corti e ben curati. Possono essere elettrici, a scoppio e motofalciatrici.

Rotante

I tosaerba rotanti hanno un’unica lama che ruota orizzontalmente sotto il tosaerba, come le eliche di un aereo. Sono il tipo più versatile e si adattano alla maggior parte dei tipi di erba. Sono migliori delle falciatrici cilindriche nel taglio dell’erba più lunga e più ruvida e può essere alimentato da rete elettrica, batteria ricaricabile o motore a benzina.

YouTube video

Esiste anche tutta una categoria di rasaerba motorizzati AB shop azionabili, molto simili a quelli utilizzati per la cura dei prati nei campi da calcio o nei parchi comunali.

Post simili: