Calcio: debutto vincente per la nazionale femminile ai Mondiali, 2-1 all’Australia

nazionale calcio femminile

La nazionale azzurra femminile ha battuto a Valenciennes l’Australia con il punteggio di 2-1, nel match di debutto del girone C per i Mondiali Femminili di Francia 2019. Prossimo appuntamento venerdì a Reims contro la Giamaica. Un’altra vittoria sarebbe sufficiente a passare il turno. 

Le ragazze allenate da Milena Bertolini sono andate sotto nel primo tempo subendo il gol di Kerr al 22esimo. Ma nel secondo c’e’ stata la rimonta delle azzurre con una doppietta della juventina Barbara Bonansea all’undicesimo e al cinquantesimo, quando il gol della vittoria è arrivato in pieno recupero.

 “Ingredienti del successo in rimonta delle azzurre sono orgoglio e carattere, ma anche un calcio di qualità. Una vittoria, insomma, che va oltre ogni aspettativa e che potrebbe aprire scenari inaspettati”, osserva Repubblica.

Alla fine della partita l’entusiasmo delle azzurre era incontenibile, racconta il Corriere: “Dopo il primo tempo ci siamo guardate in faccia, abbiamo parlato e scacciato la paura: ci siamo dette che non si può giocare con la paura. E nel secondo tempo ci siamo sbloccate: dopo il primo gol ho pensato che potevamo farcela a pareggiare, e invece…”, racconta Bonansea.

Bertolini: “Seguiteci, andremo lontano”

“Siamo partite male” ha detto a Sky la ct -. Nel secondo tempo siamo andate meglio, aiutate anche da un pizzico di fortuna. Con ragazze così, andremo lontano. E a tutti gli italiani che ci sono stati vicini, dico di seguirci anche alla prossima”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it.

Se invece volete rivelare informazioni su questa o altre storie, potete scriverci su Italialeaks, piattaforma progettata per contattare la nostra redazione in modo completamente anonimo.

Post simili: