Lavorare in mobilità con uno strumento indispensabile

Sommario
Un laptop può essere un PC che sarà facilmente trasportato in una varietà di luoghi. Viene anche chiamato computer portatile. Può eseguire un insieme equivalente di software e un insieme di file come quello di un personal computer. Un computer portatile è dotato di monitor, tastiera, touchpad e altoparlanti integrati e può essere alimentato da una batteria ricaricabile. Era stato inventato dal designer britannico Bill Moggridge un innovatore della tecnologia portatile. Un laptop è ampiamente utilizzato grazie alla sua natura versatile che ben si adatta a tempi sempre più frenetici e al bisogno di muoversi costantemente.
Vantaggi dei computer portatili
Mobilità
Il vantaggio principale di un laptop, rispetto a un computer desktop, è la sua mobilità. Le dimensioni leggere e compatte, la batteria integrata all’interno del laptop consentono di spostarsi semplicemente da un posto all’altro senza rinunciare alle possibilità lavorative e di svago offerte dai computer fissi. Molti modelli sono spesso indossati in tempi minimi, utilizzati in un parco, in un bar o trasportati con un’auto.

Prodotto finito
Il laptop è semplice da usare e non ha bisogno di dispositivi aggiuntivi. È tutto integrato come la sua tastiera, il mouse touchpad), gli altoparlanti integrati, il microfono integrato e molti laptop hanno una fotocamera integrata.
Accesso ad Internet
L’accesso a Internet è il secondo vantaggio per l’aumento della domanda di laptop perché fornisce la potenza per accedere al web attraverso la tecnologia wireless Wi-Fi in maniera più intelligente rispetto ai dispositivi fissi che sono più stabili con una connessione fissa.
Operazioni offline
Il laptop è inoltre comodo da usare per tutti i tipi di presentazioni. In questo caso, non sei dipendente dall’attrezzatura tecnica della sede. Poiché il laptop può funzionare anche in modalità offline dalla batteria, senza che sia necessario collegarsi alla rete.