Suggerimenti per ridurre il bruciore di stomaco di notte

Bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco si verifica una volta che gli acidi nello stomaco viaggiano a ritroso fino all’esofago. Lo stomaco produce questi succhi contenenti acido cloridrico potente per aiutare a scomporre il cibo. C’è un rivestimento naturale nello stomaco per proteggerlo da questo potente acido. Purtroppo, non c’è un tale rivestimento nell’esofago. 

Una volta esposto a questi acidi dello stomaco, l’esofago può essere ferito o irritato il che porta a rimedi naturali bruciore di stomaco. Il bruciore di stomaco è un sintomo della malattia da reflusso gastroesofageo (GERD) o da reflusso acido. Tuttavia, ciò non significa che si soffre di reflusso gastroesofageo solo perché si è avuto un bruciore di stomaco.

Gonfiore addominale

Cause comuni di bruciore di stomaco 

Il bruciore di stomaco (Donat Mg può aiutarti) si verifica quando gli acidi dello stomaco raggiungono l’esofago. In un esofago che funziona in modo sano, lo sfintere esofageo inferiore si chiude e si apre come in una valvola unidirezionale. Nel momento in cui la valvola si indebolisce o si rilassa, gli acidi e il cibo dello stomaco possono risalire fino all’esofago che può provocare bruciore di stomaco, anche chiamato reflusso gastroesofageo.

Video: Come curare il bruciore di stomaco

Perché i sintomi del bruciore di stomaco emergono di solito la sera? Beh, la risposta è abbastanza semplice. Di giorno, il corpo è sempre in posizione eretta, con la gravità che lavora a tuo vantaggio nel mantenere gli acidi dello stomaco e il cibo in movimento in tutto il corpo. 

Tuttavia, quando arriva la notte, quando la tendenza è quella di sdraiarsi per passare più tempo in posizione orizzontale, non si ha l’aiuto aggiuntivo della gravità, che permette agli acidi dello stomaco di risalire facilmente fino all’esofago. 

Il frequente verificarsi di bruciore di stomaco durante la notte potrebbe essere un’indicazione di un caso più avanzato di reflusso e potrebbe eventualmente risultare in un improvviso risveglio, stanchezza diurna e perdita di sonno. 

Come ridurre i sintomi del bruciore di stomaco notturno 

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per ridurre i sintomi del bruciore di stomaco durante la notte:

  1. Ricordati sempre della tua sensibilità alimentare. Stai lontano da cibi che potrebbero scatenare problemi digestivi come i latticini, i limoni, i pomodori o anche l’alcool.

Post simili: